MissItalia2005.
Folignano – votate Eleonora!!!

-da Folignano - votate Eleonora!!!

Votate Eleonora!!! L’appello che ieri l’Amministrazione comunale di Folignano, nelle persone del sindaco Pasquale Allevi e del vice Monica Marchetti hanno lanciato alla popolazione per sostenere con il tele-voto la loro splendida concittadina Eleonora Balestra in questi giorni impegnata nella mitica località termale di Salsomaggiore nella grande finale nazionale di Miss Italia.
Un appello che gli amministratori di Folignano rivolgono anche aldilà dei confini comunali, “nella speranza che – hanno detto congiuntamente il sindaco Allevi ed il vice Marchetti - la bellissima Eleonora possa arrivare più in alto possibile coronando così il sogno di tante ragazze italiane e regalando una gran soddisfazione ai propri genitori ed un motivo di vanto ai propri concittadini ed amici tutti”.
A ragguagliare gli Amministratori sulle modalità di voto presso il Comune di Folignano c’erano anche i genitori di Eleonora, Bruno e Giuseppina Damiani: “Nostra figlia è la numero 045 ed è possibile votarla da telefono fisso, non invece da cellulari, componendo il numero 16477. Dal medesimo apparecchio di telefonia fissa si possono effettuare fino ad un massimo di cinque telefonate giornaliere ed il costo di ogni telefonata è di 0,60 euro. È già possibile esprimere il proprio voto e farlo fino a tutto il prossimo giovedì 15 settembre”.
“Eleonora – papà Bruno, 54enne dipendente dell’Amministrazione comunale di Ascoli, ha tracciato un ritratto della sua deliziosa figlia – è una ragazza molto dolce, assolutamente disponibile verso il prossimo sebbene abbia un carattere forte come il mio che spesso porta anche a scontrarci, anche se per me da sempre è stata la mia Principessa, infatti, la chiamo sempre così e davvero raramente m capita di chiamarla col suo nome. Mia figlia è stata sempre una giovane molto diligente, quest’anno a terminato gli studi come segretaria d’azienda ad Ascoli e per il suo futuro sinceramente mi piacerebbe che trovasse innanzitutto un lavoro nella nostra zona per averla sempre vicina a me. La sua grande passione, ma anche aspirazione, è il canto ed attualmente ha anche presentato la nona edizione del Festival della canzone ascolana oltre ad aver più volte accompagnato la Marche Big Band e recitato con il Minimo Teatro di Ascoli. Studia anche pianoforte e si sta interessando per fare corsi di vetrinistica”.
Molto emozionata a parlare della figlia mamma Giuseppina, 49enne commessa nella pasticceria di famiglia: “Eleonora è stata sempre particolarmente allegra e molto più matura della sua età. Ha un innato senso della famiglia e dice sempre che a 23 anni si sposerà (è fidanzata da ben 7 anni con Andrea Marinucci). È sempre molto gentile e mi aiuta spesso nelle faccende di casa ed anche nel lavoro in pasticceria con mio padre Tito Damiani in pasticceria. Le mie aspettative per lei? Sinceramente coincidono con i suoi sogni”.
“L’avventura di Miss Italia per Eleonora – ha riferito il padre - è cominciata per gioco lo scorso anno mentre vedeva una sfilata a San Benedetto. L’organizzatore della serata la notò e prontamente gli prospettò di sfilare. Cominciò subito vincendo la prima selezione, ma rimase poi nel circuito regionale. Per noi è stata una gioia, ma anche un pretesto per uscire la sera seguendo le sue sfilate in giro per la regione da Arquata del Tronto a Porto Potenza Picena. Personalmente ero più contento io che mia moglie ed a volte sono stato anche io a spingere Eleonora a partecipare, quando magari non aveva tanta voglia. Quando mia figlia non vinceva, addirittura si preoccupava per noi che ci rimanevamo male”.
“In questi giorni a Salsomaggiore – ha proseguito papà Bruno – Eleonora ci racconta che sta lavorando sodo nelle prove dello spettacolo, ma si sta divertendo dopo aver accusato un po’ di stress a S. Benedetto. Nostalgia di casa? Quando non lavora ne ha tanta. Tutti siamo molto orgogliosi di lei, in primis i fratelli, Andrea ed Alessandro, ed Eleonora ha anche un portafortuna tutto speciale il cuginetto Ernesto di 11 anni, figlio di mio fratello Franco, che l’ha seguita ovunque. L’esito di Salsomaggiore? Per noi comunque vada sarà un successo perché Eleonora la nostra Miss Italia lo è stata sin da quando è venuta al mondo”.

-Miss Italia…sognando tra le note: il reportage sulle Prefinali Nazionali.

"Miss Italia…sognando tra le note" è il titolo del reportage sulle Prefinali Nazionali di San Benedetto del Tronto, in onda domani 10 settembre alle 19.00 su Raiuno.
Con la complicità di Miss Italia 2003 Francesca Chillemi, inviata speciale tra le miss, il reportage, per la regia di Andrea Apuzzo, svelerà alcuni momenti delle Prefinali di Miss Italia: dall'arrivo delle miss, alle prove abiti, alle sfilate. Alcune scene saranno dedicate all'incontro tra Patrizia Mirigliani, lo staff del Concorso, e le 221 miss arrivate da tutta Italia alla conquista di un lasciapassare per le finali di Salsomaggiore.
Lo speciale sarà anche l'occasione per vedere alcuni momenti dei due spettacoli di San Benedetto del Tronto, ispirati alle grandi dive della musica italiana e internazionale, con la regia di Piergiorgio Del Moro.
Le miss sono adesso a Salsomaggiore Terme, dove si stanno preparando per i quattro spettacoli in diretta su Raiuno, il 15,16,18 e 19 settembre.


-L'identikit delle 101 finaliste.

-La più alta: Sono due le miss più alte: Vanessa Marcendella, Miss Romagna, n.9, e Sara Crisci, Miss Deborah Campania, n.78. Vanessa e Sara sono alte 182 cm.
La più bassa: Alessandra Rocco, Miss Molise, n. 16. E' alta 164 cm.
-La meno giovane: Rossella Pittalis, Miss Rocchetta Bellezza Sardegna, n. 37. Rossella è nata il 6 giugno 1979 ed ha 26 anni.
-La più giovane: Fabia Breda, Miss Veneto, n. 6. E' nata il 31 dicembre 1987. Fabia, 17 anni, diventa maggiorenne l'ultimo giorno utile per l'iscrizione al Concorso. Per partecipare a Miss Italia, infatti, occorre compiere 18 anni entro la fine dell'anno in corso.
-Compleanni: Sono quattro le ragazze che compiono gli anni in questi giorni di Miss Italia. Gloria Re, Miss 3 Marche, n. 95, è nata il 17 settembre 1983, Giuliana Adami, n.73, Miss Deborah Veneto, è nata il 19 settembre 1985, Gloria Zoboli, n. 21, Miss Sardegna, è nata il 12 settembre 1986, Cristina Giannetti, n.34, Miss Rocchetta Bellezza Lazio, è nata il 18 settembre 1987.
-Quanti anni hai?: 27 miss hanno diciotto anni, 18 ragazze hanno 21 anni, 16 miss hanno 19 anni, 12 hanno 20 anni, dieci hanno 17 anni, sei miss hanno 23 anni, cinque hanno 22 anni, tre hanno 24 anni, tre hanno 25 anni e una ne ha 26.
-Le minorenni: Sono dieci le miss diciassettenni, che compiono 18 anni entro il 31 dicembre prossimo: Cristina Giannetti, n. 34, Miss Rocchetta Bellezza Lazio, Chiara Pisciali, n. 39, Miss Sasch Modella Domani Lombardia, Maria Anna Angelucci, n. 42, Miss Sasch Modella Domani Emilia, Serena Modenese, n. 5, Miss Friuli Venezia Giulia, Elisa Moretti, n. 28, Miss Rocchetta Bellezza Lombardia, Sara Crisci, n. 78, Miss Deborah Campania, Angela Esposito, n. 97, Miss 3 Campania, Chiara Criscuolo, n. 58, Miss Wella Campania, Debora Cagol, n. 4, Miss Trentino Alto Adige e Fabia Breda, n. 6, Miss Veneto.
-Segni zodiacali: Il maggior numero di miss (17) è del segno dei Gemelli, segue l'Ariete (12), Bilancia e Leone (10), Scorpione, Capricorno (8), Vergine (7), Acquario, Cancro, Pesci e Tori (6).
-Capelli: Settantacinque miss hanno i capelli castani, 19 biondi, sei neri e una rossi: si tratta di Deborah Cagol, Miss Trentino Alto Adige. Nella storia di Miss Italia non ha mai vinto una ragazza con i capelli rossi. Tre le 101 finaliste c'è sono una ragazza con i capelli corti: si tratta di Miss Deborda Friuli Venezia Giulia, Elisabetta Otti.
-Occhi: Cinquantadue miss hanno gli occhi castani, 25 verdi, 19 azzurri, 4 neri e 1 blu.
-Come ti chiami?: Federica ed Elisa, rispettivamente con cinque miss a testa, sono i due nomi più diffusi tra le finaliste di Miss Italia. Seguono con quattro, Valentina, Francesca e Eleonora, con tre, Gloria, Claudia, Serena e Sara, con due, Laura, Cristina, Chiara, Antonella, Denise, Anna, Valeria, Vanessa, Alessandra e Roberta.
-Regioni: Secondo le località di nascita, sono le Marche, regione che ospita le Prefinali del Concorso, la regione più rappresentata a Miss Italia (9 miss). Seguono Lazio e Piemonte con otto miss, Lombardia, Campania e Toscana con 7 ragazze, Emilia Romagna, Puglia, Veneto e Sicilia con sei miss, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo e Sardegna con cinque candidate, Calabria con quattro Umbria e Trentino Alto Adige con tre, Liguria e Molise con due, Basilicata e Valle d'Aosta con una.
-Nord, sud, centro e isole: La maggior parte delle miss è settentrionale (38), 34 le ragazze del centro, 18 sono meridionali e 11 delle isole.
Le miss per provincia: E' Napoli la provincia più rappresentata a Miss Italia: sette miss provengono, infatti, dal capoluogo campano, segue la provincia di Roma (6 miss), Ascoli Piceno e Torino (5 miss), Bari, Trento e Cagliari con tre ragazze.
-Studi o lavori?: Sono 76 le miss studentesse, 14 le lavoratrici, nove studiano e lavorano contemporaneamente, mentre due sono disoccupate.


-Bruce Willis super presidente giuria serata finale.

Per la prima volta Miss Italia sarà incoronata da una star di Hollywood. A eleggere la reginetta del 2005, lunedì 19 settembre in diretta su Raiuno, sarà una giuria presieduta dal grande Bruce Willis, uno degli attori più popolari e amati dalle ragazze italiane e non solo. Willis incontrerà la stampa domenica 18 alle ore 18, nel palazzo dei congressi di Salsomaggiore Terme.
Nell'anno della rivoluzione del format televisivo di Miss Italia, Raiuno e l'organizzazione di Enzo e Patrizia Mirigliani si sono adoperati per portare a Salsomaggiore Terme un personaggio internazionale all'altezza della notorietà dell'evento. "Visto che il cinema rappresenta ogni anno il sogno per la stragrande maggioranza delle ragazze che partecipano – ha spiegato Patrizia Mirigliani - abbiamo pensato di sorprenderle invitando un grande attore che è anche considerato un sex symbol".
Le fa eco Carlo Conti: "Da qualche tempo – dice il conduttore - cercavamo un grande nome hollywoodiano, anche se ogni anno Miss Italia ha avuto un presidente di giuria molto prestigioso. Dopo Sofia Loren, Alberto Sordi, Marcello Mastroianni, Catherine Deneuve, Alain Delon, Gerard Depardieu, Claudia Cardinale, solo per citarne alcuni, arriva a Miss Italia un altro grande nome del cinema. E' stato scelto Bruce Willis perché è un divo forte, che apprezza la bellezza italiana e che mette d'accordo gli uomini e le donne. Nella vita e nei suoi film Bruce è abituato alle sfide, che sono l'elemento caratterizzante di questa edizione".
Virile ma vulnerabile, grezzo ma autoironico, spavaldo ma sincero: ecco il ritratto di Bruce Willis, uno splendido cinquantenne che dice di sentirsi ancora un venticinquenne.
Repubblicano, mancino, appassionato di musica e amante del vino, ha iniziato a recitare per correggere la balbuzie. Per questo difetto gli amici di una volta e di oggi lo avevano soprannominato ‘Buck Buck'. Qualcuno lo chiama invece con un nome italiano, Bruno, e non Bruce.
Tanti film d'azione, ma non solo muscoli. Bruce Willis, "l'attore dalla forza tranquilla", ha dimostrato con il passare degli anni di essere un divo capace di ironia e anche di ruoli in cui la fisicità non è indispensabile: tanti i titoli memorabili, da commedie come "La morte ti fa bella" ('90) al thriller parapsicologico "Il sesto senso" ('99). Può essere a ragione considerato un intenditore della bellezza femminile, tanto da aver sposato Demi Moore, ritenuta una delle donne più belle dello star system. Grande appassionato di Rhythm&Blues, Bruce suonava l'armonica a bocca nel Loose Goose. Pubblica nel 1987 l'album 'The Return of Bruno' che gli ha fruttato il quinto posto nella classifica americana dei singoli. Nel 1989 arriva un altro singolo intitolato "If It Don't Kill You".
Nato il 19 marzo del 1955, nella base militare di Idar-Oberstein (Germania), dove lavorava il padre, e cresciuto a Penns Grove nel New Jersey, il piccolo Bruce va a studiare nel College di Penns Grove dove si dice fosse allo stesso tempo un capoclasse modello, ma anche, fuori scuola, uno studente lavoratore pronto alla rissa. Poco portato per gli studi, il diciannovenne Bruce, fa prima il camionista per l'industria Du Pont, il barista al Cafè Central di Manhattan e l'addetto alle pubbliche relazioni per le distillerie Seagram. Contemporaneamente studia recitazione al Montclair State College. Inizia la sua carriera con piccole apparizioni televisive (in particolare nella fortunata serie di "Miami Vice"), ma il vero successo arriva nel 1985 con la serie televisiva "Moonlighting" dove interpreta il detective Addison, pieno di spirito, che incontra il favore del pubblico. Ottiene la notorieta' con una commedia di Blake Edwards, "Appuntamento al buio" (1987). Arrivano poi i ruoli da duro, ma sempre con derive di ironia, come quello di John McClane, il quasi indistruttibile poliziotto di "Trappola di cristallo". A questo seguono altri due film di successo, sempre per la serie "Die hard" ed esattamente: "58 Minuti per morire" e "Duri a morire".
Ma per lui non solo ruoli in 'action movie', ma anche commedie, come "La morte ti fa bella" e quel capolavoro di autoironia da lui interpretato nel ruolo di pugile in "Pulp Fiction" fino alla fantascienza rivisitata da un regista come Luc Besson in "Il quinto elemento" (1997). L'anno dopo arriva per lui il matrimonio. Sposa l'attrice Demi Moore, dalla quale ha tre figlie (Rumer, Scout Larue e Tallulah Belle), ma da cui e' attualmente separato. Alto 1,83 metri, pochi capelli e un fisico mozzafiato, Bruce Willis si conferma protagonista negli anni Novanta in film come "La colazione dei campioni" (1998), "Il sesto senso" (1999) di M. Night Shyamalan e, l'anno dopo, sempre con lo stesso regista, "Unbreakable". E ancora, ma nel segno dell'azione, "Sotto corte marziale" (2002), "Fbi: protezione testimoni2" (2004) e "Hostage", presentato quest' anno al festival di Berlino, dove interpreta un poliziotto specializzato in mediazioni in caso di rapimenti e che deve tornare in azione quando viene rapita anche la sua famiglia. Willis è stato anche protagonista di "Sin City" di Robert Rodriguez, tratto dai fumetti di Frank Miller, presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes e accolto negli Stati Uniti come il Pulp Fiction del terzo millennio. Nel cast stellare di "Sin City" anche Benicio Del Toro, Rosario Dawson, Mickey Rourke e Jessica Alba.
E' notizia degli ultimi giorni che Bruce Willis reciterà al fianco di Halle Berry in 'Perfect Stranger', un thriller diretto da James Foley (regista di alcuni episodi della serie televisiva 'Twin Peaks'). La pellicola vedra' l'attrice premio Oscar nei panni di una donna che tenta di scoprire, chattando nel web, l'autore dell'omicidio di un amico e Bruce Willis in quelli dell' ipotetico colpevole. Willis dovrà però prima terminare le riprese di un altro thriller, 'Die Hard 4', e solo a partire dal 2006 sara' disponibile per Foley.

-Le ragazze esultano a Willis presidente giuria.

Entusiasmo incontenibile fra le ragazze di Miss Italia all'annuncio che Bruce Willis sarà il presidente della giuria della serata finale, lunedì 19 in diretta su Raiuno dal palazzo dello sport di Salsomaggiore Terme. A comunicare alle 101 finaliste il nome del presidente è stato Carlo Conti nel corso delle prove di oggi con le miss nell'albergo che le ospita, l'Hotel Astro di Tabiano Terme. Per Maria Anna Angelucci, Miss Sasch Modella Domani Emilia, in gara con il numero 42, si tratta di "un bel colpo" messo a segno da Raiuno e dall'organizzazione di Enzo e Patrizia Mirigliani. "Siamo contente perché è piacevole essere giudicate da un uomo così affascinante", ha detto Desy Luccini, numero 75, Miss Deborah Toscana. Le ha fatto eco Miss Sasch Modella Domani Trentino Alto Adige Elisa Rosati, in gara con il numero 40: "Certo, con le donne che ha avuto lui, a partire da Demi Moore, il confronto – ha concluso - sarà impegnativo".

Primo Piano, 2005-09-09