Etichette e in…form @ zione: volete conoscere il significato di un marchio?
I prodotti sono pieni di marchi, ma si fa sempre più fatica a distinguere
l’apparenza dalla reale sostanza. In alcuni casi vengono utilizzati
unicamente come strategia di marketing.
Per fare chiarezza nell’universo marchi è stata realizzato una
banca dati, nell'ambito di un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea,
analizzando i marchi presenti su piccoli elettrodomestici, prodotti per la
casa, prodotti per la cura del corpo e su capi di abbigliamento.
Per ogni marchio sono state trovate le informazioni sul suo significato, la
sua storia, la legislazione, l’eventuale procedura di certificazione
e i giudizi (sotto forma di semaforo verde, arancione o giallo,) che riguardano
l’utilità del marchio, il fatto che il suo utilizzo sia sottoposto
a determinate condizioni, l’esistenza di controlli.
Potete cercare per tipologia di marchio e per categoria di prodotto cliccando:
http://www.altroconsumo.it/asp/marchi/intro.aspx
in…form @ zione, 2005-06-08