Bologna. I concerti di gennaio all'Estragon

I CONCERTI DI GENNAIO

Gio 5 gennaio – ANNI ’80 PARTY

Si torna a ballare con i grandi successi degli anni ’80 manipolati dai PopPen DJ’s.

Ore 24 – Ingresso gratuito

Ven 20 gennaio – MOTORAMA + ALMANDINO QUITEDELUXE (R’n’R - Italia)

Le Motorama nascono nel '96 e dopo una lunga gavetta sui palchi di tutta Italia, svariati demo, un 7" (“See You At Bouledogue”) e un video, nel 2003 sono finalmente approdate al disco d’esordio, "No bass fidelity": un cd di grondante punk’n’roll e miasmi garage coprodotto da Vidaloca e Bar La Muerte. Grazie a questo cd le tre ragazze romane hanno macinato km anche all’estero, dall’Olanda alla Germania fino a Londra. Oggi sono rimaste in due: Daniela e Laura.

Ore 23 – Ingresso gratuito

Mer 24 gennaio – RYE COALITION + guest (indie rock - USA)

I Rye Coalition sono una band proveniente dal New Jersey con all’attivo un acclamato disco d’esordio e tanti live acts infuocati. Il loro ultimo lavoro “Jersey girls” vede la presenza in fase di produzione del guru Steve Albini e propone sette tracce di ribollente rock’n’roll venato di attitudine punk, infiltrazioni hard e rumorismi noise. Le tracce confermano l’iter mutante della band, ormai trasformatasi in una creatura hard rock oriented, lontana dal post hardcore delle origini, ma pur sempre lineare nel suo evolversi. I Rye Coalition si divertono a giocare con la tradizione rock di colossi come Ac/Dc e Kiss, passando al setaccio il sound dei padri e sporcandolo con detriti punk. Tutto è giocato sull’alternanza di toni trasgressivi, puro divertimento ed un impatto micidiale, capace di incendiare anche il più soporifero dei party.

Ore 23 – Ingresso gratuito

Gio 26 gennaio – COHEED AND CAMBRIA + THRICE (heavy rock – USA)

I Coheed And Cambria sono considerati una fra le migliori band spuntate negli ultimi tempi dal panorama emocore mondiale. Nata nel 1995 come trio, la band, allora nota come Shabutie, ha iniziato a plasmare il proprio sound fatto di improvvisazioni e di linee vocali di stampo pop che si contrappongono agli elementi tipici del progressive metal. Dopo un travaglio di ben sette anni dà vita al primo cd “The Second Stage Turbine Blade”, seguito nel 2003 da “In Keeping Secrets of Silent Earth: 3”. Nel settembre 2005 è uscito il nuovo album “Good Apollo, I'm Burning Star IV, Volume One: From Fear Through The Eyes Of Madness”, vera e propria dimostrazione di abilità artistica e di maestria di questi musicisti newyorchesi, che si muovono tra prog, hard rock e emo core. L'ambientazione da saghe epiche spaziali, concept e filo conduttore di tutto il loro lavoro, contribuisce a rendere ancora più particolare i Coheed and Cambria, già difficilmente inquadrabili.

Ore 22 – Ingresso 16 euro

Inoltre:

ogni Venerdì alle ore 24 si balla con Dj SCANDELLA e DJ CHRISTOPHER

ogni Sabato alle ore 24 si balla con DJ MINGO con la sua “Fujiko Night”

Ingresso gratuito.

Per informazioni e prevendite su tutti i concerti: 051 241554 (Estragon Shop).