“Jeme a cantà Sant’Antonie”
Acquaviva Picena - ufficialmente iniziata l’attività dei cantori.

Ufficialmente iniziata l’attività dei cantori di Sant’Antonio
Prologo una cena ufficiale tenutasi la scorsa settimana presso il Ristorante Azzurro, ieri sera, in occasione della Fochera di San Nicolò.

L’evento, organizzato dall’Associazione San Francesco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione del Gruppo Scout, dell’Associazione Pro-Loco e dell’Associazione Palio del Duca, è stata la prima uscita ufficiale dei cantori di Sant’Antonio che, tra dolci, fava e del buon vino, hanno allietato la serata con canti e stornelli tradizionali.
Oltre ai Presidenti delle varie Associazioni, presenti alla serata il Sindaco Tarcisio Infriccioli,  L’Assessore al Turismo e Rapporti con le Associazioni Andrea Infriccioli ( nella foto con i cantori) e l’Assessore Sgariglia.
“Siamo davvero contenti che c’è qualcuno che, come noi, crede ancora nelle tradizioni acquavivane; la dimostrazione, oltre all’impeccabile organizzazione dell’Associazione San Francesco con la collaborazione delle altre Associazioni di Acquaviva, c’è stata con la risposta dei tantissimi acquavivani che hanno preso parte all’evento nonostante il freddo, gustando i dolci preparati dalle mogli dei cantori, la fava lessa ed il buon vino della nostra terra”.
Di buon auspicio quindi l’inizio dell’attività dei cantori di Sant’Antonio, che, nei primi giorni di gennaio, daranno vita alla 21’ edizione di “Jeme a cantà Sant’Antonie”, appuntamento che darà il via al ricco calendario di manifestazioni su cui sta lavorando l’Amministrazione Comunale per il 2006.

Cultura e Spettacoli, 2005-12-07