Miss Italia 2005. S. Benedetto T. – prefinali nazionali al palacongressi dal 31 ago al 4 set.


Sono 217 le ragazze che partecipano alle Prefinali nazionali di San Benedetto dei Tronto che ospita le ragazze di Miss Italia per l’ottava anno consecutivo.
I titoli in gara in ognuna delle 21 regioni (il concorso considera divise Emilia e Romagna) sono dieci. Alle 210 candidate si aggiungono Miss Roma, Miss Milano Miss San Benedetto del Tronto, Miss Salsomaggiore, Miss Capri Hollywood, Miss 2005 (cioè la Prima Miss dell’Anno) e Miss Video 3 per un totale, appunto, di 217.
Soltanto 194 di esse sono in gara poiché le 21 Miss Regione (Miss Lombardia, Miss Lazio, Miss Sicilia, ecc..) oltre a Miss Roma e Miss Milano, sono già ammesse alle Finali di Salsomaggiore Terme.
La Commissione tecnica sarà composta da Loretta Goggi, Gianni Brezza, Fioretta Mari, Silvana Giacobini, Paolo Crepet e Robin che avranno il compito di scegliere 78 candidate per arrivare a 101 finaliste.
-66° Concorso Nazionale, MISS ITALIA
PREFINALI NAZIONALI MISS ITALIA 2005
 
San Benedetto del Tronto, Palacongressi, 31 Agosto - 4 Settembre 2005
Informazioni: Associazione Albergatori, Lungomare Marconi, Tel: 0735.83036

-P r o g r a m m a
-31 Agosto

--Arrivo delle 217 candidate, ore 12,00 - Sede del Comune. 
Conferenza stampa di presentazione della manifestazione.
--Pomeriggio - Lungomare: carosello automobilistico.
-1 Settembre
--Ore 10,30 - Palazzo dei Congressi. Servizi fotografici alle miss. Arrivo della Commissione Tecnica.
-2 Settembre
--Ore 15,00 - Palazzo dei Congressi. Incontro stampa con la Commissione Tecnica.
-3 Settembre
-- Ore 12,30 - Palazzo dei Congressi. Conferenza stampa di presentazione della serata finale.
--Ore 21,00 - Palazzo dei Congressi. Spettacolo della prima serata.
-4 Settembre
--Ore 20,40 - Raiuno Speciale sulle Prefinali.
--Ore 21,00 - Palazzo dei Congressi. Seconda serata.
--Ore 23,50 - Raiuno "Le 101 per Miss Italia (in diretta la presentazione delle finaliste).
-La musica il leitmotiv dei due spettacoli.
Sarà la musica il leitmotiv dei due spettacoli che si terranno al Palazzo dei Congressi di San Benedetto: un viaggio dagli anni ‘50 ad oggi, andata e ritorno, attraverso le sue icone, le grandi cantanti e la loro personalità. A condurre le due serate, il 3 e il 4 settembre, è Ambra Angiolini, mentre nel parterre si aggirerà Julian Borghesan per raccogliere le impressioni di ospiti e giurati. Rievocate nel look e nello stile, alcune delle più grandi dive italiane e straniere degli ultimi 50 anni saranno le muse ispiratrici dei due spettacoli. La prima sera l’itinerario parte da Maria Callas e prosegue con Liza Minelli, Loredana Bertè, Annie Lennox, Bjork e Madonna. Viaggio ai contrario nella seconda serata: si va da Gwen Stefani ad Anna Oxa, Tina Turner, Patty Pravo, Cher e Mina.
Ospite del primo spettacolo è Massimo Di Cataldo, mentre Anna Oxa è protagonista musicale della serata conclusiva, quella in cui vengono scelte le 100 finaliste in partenza per Salsomaggiore.
Il talento comico di Gabriella Germani sottolineerà alcuni momenti delle Prefinali. Imitatrice di successo, complice di Fiorello tra gag e imitazioni a ‘Viva radio2’, la Germani proporrà alcuni personaggi della sua ricca galleria.
Nuova la scenografia del Palazzo dello Sport, firmata da Sabrina Fontanili. Ispirata alla struttura dei palco di un grande concerto high tech, in color metallo-argento, la scena è completata da due gradinate laterali che ospitano di volta in volta le ragazze che non sono impegnate in passerella.
Cultura e Spettacoli - Primo Piano, 2005-08-16