E…state in Palazzina:
Scenaperta con la musica dell’Amusing-duo.

Nell'ambito della rassegna “Scenaperta”, promossa dall’assessorato al turismo, l'Associazione musicale “Frana Schubert” presenta domani sera, giovedì 21 luglio, alle ore 21,30 il concerto del "Amusing-duo", clarinetto e chitarra. Il duo, formato da Enrico Silvestri e Igor Conti, valenti musicisti romani, eseguirà un repertorio classico-leggero, e cioè brani dei grandi del jazz e della musica leggera.
Enrico Silvestri si è diplomato presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone. Ha frequentato, grazie ad una borsa di studio, un corso biennale di alto perfezionamento, patrocinato dal Ministero del Turismo e Spettacolo e dall’ Accademia di Danimarca. Svolge attività con diverse formazioni cameristiche (duo, trio, quartetto…) e come solista (Mozart, Rossini, Mercandante), sia in Italia sia all’estero (Germania, Tunisia, Romania, Jugoslavia, Austria). Ha suonato per la Rai ed ha registrato brani di musica contemporanea per Radio-Tre. Con gli “Ensemble hausmusik”, ha eseguito un concerto mandato in onda da Raidue. Vincitore del concorso a cattedra nei conservatori, è stato docente di clarinetto presso il conservatorio musicale “L. Perosi” di Campobasso.
Igor Conti si è diplomato al Conservatorio “L. Refice “ di Frosinone. Ha compiuto percorsi musicali paralleli (chitarra e contrabbasso classico), da giovanissimo ha iniziato lo studio della chitarra jazz al “St. Louis”; proseguendo poi con la chitarra classica al Pontificio istituto di musica sacra (Vaticano) con il M° F. Romano. Viene successivamente selezionato a suonare con l’orchestra jazz di B. Tommaso.
Suona da solista, con piccoli organici e orchestre di Jazz, sostiene stage con il chitarrista americano Kevin Eubanks partecipando ai corsi di Umbria Jazz.
Attualmente collabora attivamente con la Rai nella registrazione di musiche per servizi televisivi.
Il programma: 1. Autumn Leaves (J. Mercer) 2. All the things you are (H./ Kern) 3. Sophisticated Lady (D.Ellington) 4. Stella by starlight(Victor Young) 5. I let a song (D. Ellington) 6. Goodbye porkpie hat (C. Mingus) 7. Black Orpheus (L. Bonfi) 8. Take a five ( P. Desmond) 9. Spain (C. Corea) 10. La fiesta (C. Corea) 11. Desafinado (Jobim) 12. Girl from Ipanema (Jobim) 13. Georgia (Charlmichael) 14. My funny Valentine(Rodgers) 15. Summertime(Gershwin) 16. Don’t be that way (Alan Broadbent) 17. Dolphy dance (H. Hancok) 18. Freedomland (Yellow Jakets) 19. A night in Tunisia(Gillespie).

Cultura e Spettacoli, 2005-07-20