Lei, La Musa.
Acquaviva P. - Inaugurata la mostra di pittura della pittrice Monica Salinelli.


Inaugurata “Lei, La Musa”, mostra di pittura della pittrice Monica Salinelli, organizzata con il Patrocinio del Comune di Acquaviva Picena, Assessorato al Turismo, conquista turisti e appassionati.
Inaugurata sabato alla presenza dell’Assessore al Turismo Andrea Infriccioli, la mostra della pittrice fiorentina Monica Salinelli, dal titolo “Lei, La Musa”, ha già conquistato turisti ed esperti d’arte.
Come accennato in conferenza stampa, l’Assessore, nel discorso inaugurale, ha ricordato che il progetto presentatogli dalla pittrice, ha da subito suscitato un entusiasmo particolare. Non si tratta di una mostra qualsiasi, si tratta di un evento in cui chiunque, vista la presenza di modelle che posano dal vivo, può dare sfoggio alla propria arte, esternare sensazioni con l’aiuto delle “muse”.
Il tutto contornato dal suggestivo Vicolo Trabucco e dalla Sala del Palio, locale in cui sono esposte le splendide opere della pittrice.
L’artista Salinelli, dopo aver presentato il libro di poesie scritte dal padre Mario, giornalista Rai scomparso tempo fa, ha introdotto il tema della mostra e del progetto che, da accordi presi con l’Amministrazione Comunale, proseguirà anche gli anni a venire con temi sempre diversi.
Come accennato, il laboratorio di posa dal vero, ha visto le cinque splendide modelle: Laura Tempera, Laura Michelangeli Prosperi, Stefania Alessi, Sara Mignini ed Ilaria Sabatini, (nella foto in posa con l’Assessore e con la pittrice), posare appunto con estrema professionalità.
Un ringraziamento dunque a queste cinque studentesse del Liceo della Comunicazione di Ascoli Piceno che potranno essere ammirate durante i fine settimana. Interverranno, con ogni probabilità, anche nelle serate dei mercatini dell’artigianato e delle tipicità locali, in cui l’affluenza in paese supera anche le 2000 presenze.
Cultura e Spettacoli, 2005-07-14