E…state in Riviera. Daddy-G dei Massive Attack allo chalet “Da Luigi”.


Grande evento nell’estate sambenedettese. Giovedì 14 luglio si esibirà Grant Marshall il dj dal Sound che ha inciso profondamente il modo di fare musica da quindici anni a questa parte.

Come promesso all’inizio dell’estate i fratelli Giudici dello chalet Da Luigi, giovedì14 luglio dalle ore 23 infiammeranno il sound della Riviera con una presenza di grande rilievo: Daddy G.
Membro fondatore dei Massive Attack, allo chalet Da Luigi si esibirà con una formazione di 7 elementi, con fiati e dj; è uno dei principali artefici di quello che è stato storicamente etichettato come "Bristol sound": quella fusione di dub reggae, funk, soul e hip hop rappresentata da nomi come Massive Attack, Smith & Mighty, Rockers Hi Fi, Tricky e Portishead.

Daddy G è attivo come dj a Bristol sin dagli anni '80, e sin da allora è sinonimo di versatilità e originalità nelle selezioni, oltre che abilità come MC al microfono: un attitudine meticcia che lo ha accompagnato nell'esperienza del Wild Bunch sound system e nella sua successiva evoluzione come Massive Attack.
Ascoltare per credere la sua sorprendente selection per l'ultimo CD della serie "DJ-Kicks“: Daddy G tira fuori dal suo case rarità sconosciute e dancehall classics, spaziando da Aretha Franklin a Studio One, da Badmarsh a Barrington Levy, senza dimenticare remix e dubplates di Massive Attack ed altri illustri amici di Bristol.

Grant Marshall (Daddy G), fa parte oramai integrante dell'araldo della città di Bristol e del suo sound difficilmente confondibile, sound che ha inciso profondamente il modo di fare musica da quindici anni a questa parte. Appuntamento quindi da non perdere!
Cultura e Spettacoli, 2005-07-13