E…state in Palazzina.

-Jeffery Deaver ospite in Palazzina.
-Pirò in Palazzina.
-Musica alla Palazzina.

-Jeffery Deaver ospite in Palazzina.
Occasione irripetibile il 6 luglio per sentire dalla viva voce dell'autore americano la presentazione del suo ultimo lavoro "La dodicesima carta".

È un incontro di carattere mondiale tenuto conto che lo scrittore ha previsto solo 6 tappe in Italia e, nel centro della della penisola, questo è l'unica data per poter conoscere da vicino colui che è stato definito da tutti i giornali come il più grande scrittore di thriller dei giorni nostri. Proprio in questi giorni le varie stampe nazionali ed internazionali stanno mettendo in evidenza la straordinaria caratura dello scrittore, con intere pagine e recensioni a lui dedicate.

L'evento organizzato dalla libreria "La Bibliofila" nell'ambito della manifestazione "Scenaperta" in collaborazione con il comune di San Benedetto del Tronto si svolgerà presso la Palazzina Azzurra con inizio alle ore 21.30 ed a fare gli onori di casa ed a presentare la serata sarà Antonella Roncarolo.

In questa occasione Deaver presenterà l'ultima sua fatica "La dodicesima carta". Si tratta della sesta idnagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, inimitabile coppia di detective con ormai milioni di fans in tutto il mondo. Naturalmente non mancano tutti gli ingredienti che lo hanno reso famoso.

La presenza dell' autore è motivo di grande orgoglio ed onore per tutta la città

-Pirò in Palazzina.
“Vento solare” è il titolo della mostra delle opere del sambenedettese Pino Rosetti (in arte Pirò) inaugurata sabato 2 luglio alle 18 alla Palazzina Azzurra. Per l’occasione era presente il critico Giovanna Berretta. La mostra è un’occasione per ammirare uno spettacolo inerente alla tradizione marinara sambenedettese. Ma questo non vuol dire che sono in mostra le sofferenze, i sacrifici, le difficoltà patite dai marinai, dalle mogli, dalle madri etc., bensì una sublimazione tramite colori e segni della simbologia di questo mondo passato.

Sono esposti paesaggi, figure e colori atti a provocare nello spettatore una sorta di sensazioni vibrazionali con lo scopo di stimolare la fantasia, la creatività, la bellezza, ma soprattutto produrre un’onda scenografica di benessere terapeutico.

Oltre alle opere di recente produzione, esposti dipinti del passato ed ancora altri lavori di tematiche molto differenti tra di loro. Tutto questo avrà lo scopo di indirizzare lo spettatore ad una migliore comprensione della evoluzione pittorica dell’artista.

La mostra resterà aperta fino al 27 luglio con orario 18/24 (chiuso lunedì).

-Musica alla Palazzina.
Musica ed intrattenimento con Gabriele Ricci
Il programma di “Scenaperta” continua con l’esibizione di Gabriele Ricci. Si preannuncia una serata carica di allegria che contraddistingue da sempre le performance del carismatico artista sambenedettese.

Da anni oramai è sulla scena di molte manifestazioni e serate canore e di intrattenimento riscuotendo puntualmente grande successo. Ci si attende una grande risposta di pubblico che sino ad ora è stato sempre presente per apprezzare i numerosi ospiti presentati alla Palazzina Azzurra.

L’appuntamento di giovedì 7 luglio con Ricci è il primo dei diversi incontri che vedranno impegnato l’artista presso la Palazzina.

L’ingresso per partecipare all’esibizione che rientra nella stagione di musica e spettacolo è gratuito.

Cultura e Spettacoli, 2005-07-06