Tim Tour: 12 e 13 agosto nell’area portuale
San Benedetto – Sul palco Irene Grandi, Sean Paul, Francesco Renga, Tiromancino e tanti altri

Il Tim Tour 2005 arriverà nell’area portuale di San Benedetto a metà agosto. Un appuntamento che farà felici quanti amano la musica leggera, sia tra i sambenedettesi sia tra i tanti turisti presenti in tutta la Riviera, visto il calibro internazionale dei nomi coinvolti.

Il 12 agosto saliranno sul palco, presentati dalla crew di radio Deejay (Linus, Nicola Savino, Trio Medusa): Irene Grandi, la cantante toscana dalle mille collaborazioni, da Pino Daniele a Vasco Rossi; Luca Di Risio, autore del tormentone della passata stagione “Calma e sangue freddo”; Planet Funk, band campana dalle sonorità moderne a accattivanti; Il Nucleo, gruppo in rampa di lancio, sponsorizzato da Ligabue; Tiromancino, quelli di “Due destini”, in assoluto una delle band più amate della Penisola.

Il 13 agosto saranno invece Rossella Brescia e Fabio Canino a presentare: Francesco Renga, vincitore del Festival di Sanremo con “Angelo”; Kool & the Gang, storico gruppo funk degli anni Settanta; Sean Paul, artista giamaicano che a San Benedetto terrà una delle sue tre date europee.
Sembra inoltre che del già ricco cartellone potrebbe far parte anche Graig David. L’artista inglese sarebbe la classica ciliegina sulla torta e la notizia della sua presenza ha già fatto lievitare l’attesa dei giovanissimi.

Quella 2005 è la sesta edizione del Tim Tour e si snoderà in sette tappe attraverso altrettante bellissime città, nell’ordine Cagliari (dove il Tour partirà il prossimo 29 luglio), Trieste, San Benedetto del Tronto, Lecce, Reggio Calabria, Napoli e Torino (dove la carovana arriverà il 17 settembre).

Ritorno pubblicitario assicurato per San Benedetto. Radio Deejay seguirà in diretta la serata del 12 agosto presentata da Linus. Moltissime televisioni private seguiranno il Tour, per un totale di 4 milioni di spettatori previsti. Sul palco del Tim Tour ci sarà spazio anche per un dibattito sul tema “Il calcio in piazza” che sarà mandato in onda dalla “Domenica sportiva” di RaiDue.

Il Tim Tour, infatti, non sarà soltanto musica, ma anche fitness, danza, animazione, cabaret. Il tutto in un autentico villaggio aperto 48 ore su 48. (Nella foto: Irene Grandi)

Francesco Serafini