Cristiano Godano sale in cattedra
Faenza – Corso di scrittura musicale creativa



Una serie di lezioni che “si prefigge come scopo primario quello di sondare ed esplorare, nel modo più esauriente e completo possibile, l'arte dello scrivere un buon testo, sia esso di musica o di narrativa, un vero e proprio viaggio tra le parole che diventano comunicazione, espressività, poesia”: è il Corso di Scrittura Musicale Creativa organizzato dalla casa della musica in collaborazione con AudioCoop, MEI e BoSound.
Tra gli insegnanti del corso, Stefano Sardo dei Mambassa, Luca Morino dei Mau Mau, i Perturbazione, Luca Ragagnin, Cristiano Cavina, Gianluca Morozzi e, soprattutto, Cristiano Godano, cantante, chitarrista, nonché autore degli splendidi testi dei Marlene Kuntz.
Il corso inizierà Domenica 8 Maggio presso la Casa della Musica di Faenza. Per iscrizioni e informazioni si può contattare l'organizzazione via telefono (0546/646012) oppure vie e-mail al seguente indirizzo casadellamusica@racine.ra.it .


Il programma del Corso di Scrittura Musicale Creativa è il seguente:
• Domenica 8 Maggio
Cristiano Godano, voce e paroliere dei Marlene Kuntz, autori del bellissimo “Bianco sporco”, uscito nelle scorse settimane.
• Giovedì 12 Maggio
Stefano Sardo, cantante del gruppo Mambassa e Luca Ragagnin, giovane poeta e scrittore di testo teatrali e musicali.
• Lunedì 16 Maggio
Cristiano Cavina, autore del romanzo “Alla Grande” e Gianluca Morozzi, autore di “Blackout”.
• Venerdì 20 Maggio
Luca Morino, cantante dei torinesi Mau Mau ed ora apprezzato scrittore.
• Giovedì 26 Maggio
I Perturbazione, nuovi alfieri della canzone d’autore, autori di un grande album, “Canzoni allo specchio”, apprezzatissimo dalla critica.

Pierluigi Lucadei


Cultura e spettacolo - mercoledì 13 aprile 2005, ore 18.39