il soGno di GiaDa live
S. Benedetto T. - presentazione del primo EP, al Rebel il 14 nov. ’04


DOMENICA 14 NOVEMBRE AL REBEL PUB, sul lungomare di Porto d’Ascoli alle ore 22,30, presentazione del primo EP del gruppo di Centobuchi vincitori dell’ultima edizione del Festival di S. Benedetto Voci Nuove 2004.
L’ M.R. studio di Pedaso di Luigi Bruti, Produttore di Linda, ha deciso di produrre anche i cinque ragazzi, quindi hanno realizzato questo primo EP (CD con traccia video) – il soGno di GiaDa - con due brani: “Ora ci sei” e “Tra terra e cielo” ed una traccia Video.
La band fondata dal suo leader Gianfranco (Giax) Rupilli insieme al chitarrista Davide (Plastico) di Gimminiani, reduci degli Utopia, propongono un genere innovativo, un pop - rock molto melodico, ricco di contaminazioni ma molto “commerciale” e di sicuro impatto, fatto di suoni elaborati e allo stesso tempo molto piacevole all’ascolto.
La formazione della band è così completata: al basso Marco (Morgia) Di Domenico, alle tastiere Marcello (Cartello) Lepore, alla batteria Amedeo (Schizzo) Troiani.
I cinque giovani si esibiranno in un concerto totalmente “live” sul palco del Rebel Pub sul lungomare Rinascimento di Porto d’Ascoli, alle 22,30 l’ingresso sarà libero, si consiglia la prenotazione dei pochissimi tavoli rimasti; sicuramente ci sarà il “tutto esaurito”, e una volta terminato il concerto, “tour de force” nella notte direzione SANREMO, infatti per le 8,30 di Lunedì 15 dovranno trovarsi nella città “città dei fiori” per iniziare la loro avventura all’Accademia della Canzone Italiana, “in bocca al lupo ragazzi!”.
Notizie più dettagliate e curiosità del gruppo sul sito www.ilsognodigiada.com

Cultura e Spettacoli, 2004-11-12