La corale di Steyr in città.
S. Benedetto T. – esibizione della corale“Sangerlust”.

Questa mattina, nella sala consiliare, si è svolto l’incontro tra la corale maschile “Sangerlust” della città austriaca di Steyr, gemellata con S. Benedetto, e la municipalità locale. La civica amministrazione era rappresentata dal nuovo assessore ai gemellaggi Pierluigi Tassotti e dal consigliere Benito Rossi mentre la corale austriaca era guidata dal Sindaco e dal Vicesindaco di Steyr.

Il consigliere Rossi ha accolto il coro ripercorrendo le tappe degli incontri svoltisi nel corso del decennale rapporto tra le due città. Il consigliere, nel rievocare la tragica alluvione che colpì Steyr due anni fa, ha inoltre lodato gli abitanti di Steyr quali persone determinate, coraggiose e pronte ad intervenire di fronte alle avversità. È intervenuto poi l’assessore Tassotti ribadendo la volontà di approfondire la conoscenza con la città austriaca, stabilendo nuovi contatti e promuovendo altri progetti per incrementare scambi proficui.

La parola è passata in seguito al sindaco di Steyr ing. David Forstenlechner che, dopo aver ricordato la visita di ieri a Ripatransone (la corale era reduce dalla partecipazione ad una rassegna coristica nella città picena) e l’incontro con il Vescovo diocesano mons. Gestori, ha ringraziato il Comune di S. Benedetto per gli aiuti inviati dopo l’alluvione. L’incontro si è concluso con lo scambio di regali e con l’esibizione della corale.

Cultura e Spettacoli, 2004-10-11