E…state in Riviera.
S. Benedetto T. - i “Bongo Batà” allo Chalet Da Luigi.

Il gruppo di musica latinoamericana animerà la serata del 13 agosto dedicata ai ritmi caraibici.

Dopo i Croma Latina, Roly Maden y Barbara Jimenez, Alfonso allo Chalet Da Luigi è la volta di un altro gruppo famoso nell’ambiente dei bailadores di latino-americano, i Bongo Batà.

Un gruppo di musica latinoamericana che è riuscito, grazie alla diversità culturale dei suoi componenti, a comprendere nel suo repertorio gran parte della tradizione musicale dell’America Latina: il bolero, la guajira, il son cubano, il merengue, la cumbia, la salsa, la moderna timba cubana e la musica afro-peruviana.

La scelta accurata del loro repertorio fa rendere le serate magiche e coinvolgenti, infatti Bongo Batà propone brani che hanno fatto storia nel mondo latinoamericano, canzoni che ci trasportano a Cuba insieme a Compay Segundo, al Buena Vista Social Club.

Direttore della band è Amilcar Soto Rodriguez nato a Lima, Perù, nel 1969, profondo conoscitore della cultura afro peruviana nonchè musicista di tres e chitarra, ha diffuso in tutta l'Europa questa cultura esibendosi con diversi gruppi folkloristici peruviani e con un gruppo puramente musicale, i "Toda Costa" prima di approdare ai Bongo Batà.

Per tutti i bailadores vengono proposte le hit più suonate del momento di Isaac Delgado, Manolito y su Trabuco, Puerto Rican Power, Willy Chirino, ecc, salsa brava e salsa forte suonate senza interruzioni e con un'altissima qualità.

Il gruppo è composto da cinque musicisti dotati di un talento innato e di vasta esperienza: Mario Crespo da Cuba Voce del gruppo, tastiere e arrangiamenti, Amilcar Soto Rodrìguez Voce, chitarra midi, Pippo de la Cruz dal Perù Timbales e percussioni, Franco Emaldi dall’Italia alla tromba, Alessandro Facci dall’Italia al Trombone.

Cultura e Spettacoli, 2004-08-12