E … state in Riviera.
S. Benedetto T. - “Cinema d’Estate”: secondo ciclo di proiezioni e tanta buona musica.

Continuano le proiezioni dei film dal titolo “Cinema d’estate”. La rassegna cinematografica, pensata e organizzata dall’Associazione Cineforum “Buster Keaton” di San Benedetto del Tronto in collaborazione con i quartieri cittadini e promossa dall’Assessorato alla cultura, è al suo secondo ciclo di tre film, un ciclo intitolato “In viaggio”. Il viaggio, infatti, è il tema comune a tutte e tre le pellicole in proiezione che saranno presentate al parco di via Saffi.
Il film di domani 27 luglio, alle ore 21.30, è una commedia del regista Paolo Virzì dal titolo “My name is Tanino”. Tanino è un ragazzo ingenuo e un po’ fobico, nato a Castelluzzo del Golfo, un paesino vicino a Trapani che a lui va piuttosto stretto. Perciò prima fugge a Roma all’università di Discipline dello Spettacolo e poi a Boston, alla ricerca di una ragazza, Sally, arrabattandosi con il suo inglese da terza media. Tra mille peripezie assisteremo alla storia del viaggio di un ragazzo che non solo troverà l’amore ma anche se stesso.
L’ingresso è gratuito.

Sempre domani 27 luglio, alle ore 21.30, il più bel giardino di viale Buozzi ospiterà il gruppo musicale Musicarte. Il gruppo composto dai fratelli Marco e Francesco Ghezzi proporrà brani anni ’60, ’70, liscio, latino-americano e pianobar. La serata, ovviamente gratuita, si inserisce nell’ambito della rassegna “e…state in Palazzina”.

Inoltre al parco di via Montello continuano le serate musicali estive del martedì dal titolo “Lu fusse in musica”. Domani, a partire dalle ore 21.30, ad esibirsi saranno i dj più carismatici della Riviera Simone e Alabama dj. L’ingresso è gratuito.

Cultura e Spettacoli, 2004-07-26