E … state in Riviera.
S. Benedetto T. - Mercoledì tutto di musica in Riviera.

Tre gli appuntamenti musicali ai quali si potrà assistere domani mercoledì 21 luglio a San Benedetto.

Primo appuntamento per le strade cittadine con la 9° edizione della Rassegna bandistica 2004. L’evento si inserisce nell’ambito della manifestazione “Musica sotto le stelle” e vedrà sfilare tre tra le più conosciute bande musicali della zona. La banda “Città di San Benedetto del Tronto” sfilerà dalle ore 17 nell’Isola pedonale Centro, la banda di “Monterubbiano” terrà, alle ore 21, in viale Secondo Moretti, un concerto per cassa armonica e la “Banda di Spinetoli”, sempre alle ore 21, sarà all’Isola pedonale di Porto d’Ascoli. L’evento, promosso dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale, può essere un modo per ascoltare tanta buona musica sotto le stelle.

Il secondo appuntamento sarà un raffinatissimo concerto tenuto dalla corale “Riviera delle Palme” alla Chiesa San Giuseppe, alle ore 21. Canti polifonici sul tema della pace e della fratellanza fra le genti, canti profani e popolari di varie regioni italiane con accompagnamento strumentale di flauto, tastiera e chitarra acustica saranno i generi in programma per un “Concerto d’estate” che affascinerà tutti i presenti.

Infine, sempre domani 21 luglio, alle ore 21.30, in Palazzina Azzurra, torneranno “Gli Allegri”. Il gruppo musicale sambenedettese proporrà brani anni ’60, liscio, latino- americano e pianobar. L’ingresso è gratuito.

Cultura e Spettacoli, 2004-07-20