E … state in Riviera.
S. Benedetto T. -“Incontri con l’autore”, Riccardo Rossi presenta le sue “Pagine Rossi”.

“Incontri con l’autore”, Riccardo Rossi presenta le sue “Pagine Rossi”
Per il cartellone “Scenaperta estate 2004” inizia la serie di incontri con scrittori di fama nazionale e internazionale che presentano i loro libri in Palazzina Azzurra.

Primo appuntamento in programma domani martedì 20 luglio, alle ore 21.30, con Riccardo Rossi. Attore, comico, teatrante Rossi è stato lanciato da un famoso spot di acqua minerale, ma ben presto si è fatto spazio nel mondo dello spettacolo e del teatro. Ha lavorato tra cinema, pubblicità e televisione con Dino Risi, Giuseppe Tornatore, Gianni Boncompagni. Nel 2002 ha debuttato a teatro e continua a lavorare in televisione. Nell’ultimo anno ha condotto “Assolo”, la carrellata dei comici in onda su La7 e ha affiancato Paola Cortellesi nel suo spettacolo per la Rai.

Rossi approda in Riviera con il suo ultimo lavoro “Pagine Rossi”, lo sfogo di uno che non sopporta. Non sopporta i tariffari dei necrologi e le leggende su Michael Jackson. Non sopporta quelli che dicono "messaggino", quelli che lamentano problemi di salute, ma sono contrari alle medicine... Insomma, è un manuale di autodifesa.

Una guida facile e veloce per tutte le esigenze della quotidianità. Qual è il posto migliore al cinema? Qual è il ristorante ideale per una serata a due? Come vendicarsi degli inglesi che fingono di non capirti? Pagine Rossi insegna a vivere bene. Una vera e propria guida di sopravvivenza urbana, di esperienze snervanti, di riflessioni spiritose. Insomma ci sarà solo da prendere appunti.
L’evento, promosso dall’Assessorato alla cultura, è organizzato dalla Libreria “La Bibliofila” ed è ad ingresso gratuito.


Sempre domani 20 luglio, alle ore 21.30, al parco di via Montello, tornano Simone e Alabama Dj che proporranno una serata all’insegna dell’Happy music. L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna “Lu fusse” in musica, organizzata dal Circolo ricreativo “Lu fusse de i fenare”. L’ingresso è gratuito.

Cultura e Spettacoli, 2004-07-19