Elettrodust.
S. Benedetto T. - il trio ascolano fa il tutto esaurito allo chalet “Da Luigi”.

Gli Elettrodust fanno il tutto esaurito allo chalet “Da Luigi”.
In un mini live hanno presentato alcuni brani tratti dall’album “My personal Rave” e in esclusiva è stato lanciato il singolo Nanana, che presto sarà in rotazione nelle prossime settimane su radio 105 e Radio Italia Network.

Parlare di un tutto esaurito in uno chalet…suona un po male, ma in realtà ieri sera “Da Luigi” i ragazzi non sapevano, più veramente dove mettersi!

La “Pista beach” era stracolma, davanti al mini palco dove si è esibito il gruppo, il “delirio”, gli enormi cubi dello chalet riempiti fini all’orlo e ovunque i ragazzi si ritagliavano un angolo per ballare.

1000-1300 ragazzi che si sono scatenati con i ritmi della band ascolana emergente.

“My personal Rave” è il primo album ufficiale degli Elettrrodust.

Il trio ascolano formato da Dario Dust (voce, sinth, piano), Cristian Ragnicoli (chitarra, basso), Daniele Di Pietro (batteria e percussioni), esce discograficamente con il primo progetto elettronico che unisce l’album alle performance live, in un “concept” diviso in due parti, che esprimono le due facce artistiche della band: il pop è l’house.

L’album vede la collaborazione della band con alcuni dei nomi della nuova scena elettronica italiana come Dolphin, Y;Dk, D’eau Club, Pinktronik, Ondasonora, Cielle.Audio e del mito shock Anni Ottanta Ivan Cattaneo (nel brano Catchy) che torna sulle scene dopo oltre dieci anni di silenzio in un album di cui Dario Dust ha prodotto ben tre tracks.

La novità esclusiva del nuovo album degli Elettrodust è rappresentata dal fatto che è il primo concept elettronico italiano diviso in due lati come il vecchio vinile: side A e side B.

Il mini concerto live allo chalet “Da Luigi” ha espresso tutte le potenzialità della band dal vivo che ha ottenuto in passato importantissimi consensi in ambito live con le vittorie a vari Festival oltre ad aver aperto i concerti di Vasco Rossi, Placet Funk, Elisa, Afterhours, Jimmi Sommerville.

Due sono stati i momenti che hanno caratterizzato la serata musicale, partendo dall’elettro-pop del “Side A” per arrivare attraverso un crescendo di “bpm” all’house del “side B” proponendo un set-live mai realizzato prima.

La notte alla chalet termina con l’esibizione del nuovo singolo degli Elettrodust, Nanana.

Attraverso il gergo linguistico della cultura elettronica dei club e dei rave, viene descritta una storia d’amore vissuta a colpi di cassa, nello scenario estivo di “Cafè del Mar” a Ibiza.

L’house unita alle influenze sudamericane affascinanti delle percussioni e del coro “Nanana”, fanno del pezzo un sound assolutamente originale.

Molte le date che accompagneranno gli “Elettrodust” in giro per la penisola, ma per ritrovarli di nuovo in zona si dovrà aspettare il 28 luglio ad Ascoli Piceno.


Cultura e Spettacoli, 2004-07-18