E … state in Riviera.
S. Benedetto T. - “Fiori di ciliegio” al parco di via Saffi.

Continuano le manifestazioni teatrali nell’area verde di via Saffi.
Domani 16 luglio, con inizio alle ore 21.30, la compagnia teatrale “Fiori di ciliegio” porterà in scena lo spettacolo dal titolo “Destino e sortilegi”.
Lo spettacolo trae spunto da un’antica ballata irlandese e narra le vicissitudini di due fratelli gemelli che si contendono il regno d’Irlanda in cui i personaggi non possono opporsi al loro destino, malgrado vogliano piegarlo a proprio vantaggio, anche tramite l’uso delle arti magiche. Coinvolgendo il pubblico sin dall’inizio, la storia si evolve nel classico stile fiabesco, dove il bene e il male si affrontano in un turbinio di incantesimi e colpi di scena. E non manca il finale a sorpresa.

La Compagnia “Fiori di ciliegio”, nata nel 2002 e formata da giovani attori che provengono da pluriennali esperienze teatrali, di doppiaggio, di danza e di insegnamento ci farà rivivere le rarefatte atmosfere medievali. Partendo dalla favola, passando per la commedia e il dramma, lo spettacolo è un bel racconto che bilancia sentimenti e “magia” e coinvolge adulti e bambini.

L’evento si inserisce nella rassegna teatrale estiva “Theatre de poche” promossa dall’Assessorato alla cultura che anche quest’ anno ha voluto dare spazio ad una vasta produzione teatrale di qualità offrendo spettacoli raffinati, ma gratuiti.

Per chi ama trascorrere una serata danzante, sempre domani 16 luglio, la Riviera delle palme offre un appuntamento con la musica anni ’60, liscio, latino- americano e pianobar.
Invece il parco di via Montello sarà scenario di una serata in musica con i “Due del liscio”. La coppia musicale proporrà intrattenimento musicale con fisarmonica e organetto con inizio alle ore 21.30.

Cultura e Spettacoli, 2004-07-15