Festival Ferré.
S. Benedetto T. - serata ricca di novità il 4 giugno, ore 21.30, al Calabresi.

LA PRIMAVERA ARTISTICA DI LINDA E IL CONCERTO CATALANO DI RIBALTA
ACCENDONO IL CIELO DEL FERRE' CON L'OSPITE DI LUSSO CARLO FAVA E IL FREDDIE QUINTET.

Serata ricca di novità promettenti quella di venerdì 4 giugno, ore 21.30, al Calabresi, dove Linda terrà la sua prima a San Benedetto del Tronto, senza rete, di fronte al pubblico internazionale e esigente del festival Ferré; Freddie si propone sulla spinta di autorevoli critiche di specialisti, mentre Xavier Ribalta e Carlo Fava, artisti di eccezionale rilievo, ben noti agli esperti, costituiscono una novità per il pubblico locale.
C'è curiosa attenzione, mista a diffidenza, per la giovane Linda che nel suo concerto sfida le grandi interpreti del passato con "Avec le temps", ma lei, se lo farà con il pugno di ferro della sua vocalità, ben avvolto nel guanto di velluto della sua notevole sensibilità interpretativa, può conquistare tutti i palati più raffinati e confermarsi astro nascente nel firmamento delle maggiori interpreti italiane di ogni tempo.
La forte personalità artistica di Xavier Ribalta, suggellata da Mike Ribes e Jorge Labanca, maestri della musica latino-americana, assicura un Concerto Catalano di grande prestigio internazionale, come prova i recenti successi riportati a Parigi e Barcellona.
Il Freddie Quintet farà irrompere un'altra ventata di quell'aria fresca che soffia quest'anno sul Festival.
E infine, la classe indiscussa di Carlo Fava è la sorprendente ciliegina su una torta che appare estremamente ben confezionata. Il tutto per 13 euro di ingresso.
Stuzzicante aperitivo l'incontro con la stampa di Francesco Guccini e Xavier Ribalta, intervistati da Enrico De Angelis, responsabile artistico del Premio Tenco di Sanremo: venerdì mattina, ore 12.00, nella saletta colazione dell'Hotel Calabresi. L'incontro è aperto al pubblico.

Cultura e Spettacoli, 2004-06-03