“Jazz 4 us”.
S. Benedetto T. - con il blues si chiude la stagione concertistica.

 

E’ in programma per domani, venerdì 16 aprile ore 21.15, all’auditorium comunale, l’ultimo appuntamento della stagione concertistica 2003/2004 promossa dall’assessorato alla cultura.
Per iniziativa dell’ istituto musicale “A. Vivaldi”, si esibirà il gruppo “Jazz 4 us » formato da Sandro Sgattoni (pianoforte), Federico Bruni (batteria), Luca Rastelli (contrabbasso), Alessandra Colonnella (voce).
L’idea di formare un gruppo jazz parte inizialmente da tre amici conosciutisi per esperienze precedenti: Alessandra, Federico e Sandro che trovano qualche difficoltà nel completare l’assetto con un bassista stabile.
All’inizio l’attività musicale è di puro carattere ludico, ma ben presto l’intesa raggiunta porta gli elementi a prendere in considerazione anche la possibilità di proporre il loro repertorio anche nei locali della città.
L’intuizione sembra buona ed il quartetto riscuote successo nelle varie apparizioni.
L’ultimo problema da risolvere ora è il completamento della metà della sezione ritmica con l’introduzione di un bassista stabile e con una certa esperienza. Il problema si risolve, circa 8 mesi fa, con l’arrivo di Luca Rastelli che delinea in maniera definitiva l’assetto attuale del gruppo.
Il programma prevede l’esecuzione di brani di vari autori, ma di grande impatto: citiamo per tutti “Night And Day”, “Sweet Georgia Brown”, “E Se Domani”, “My Funny Valentine”, “Blue Monk”.

Cultura e Spettacoli, 2004-04-15