Associazione Paesi Bandiera Arancione
SOAVE (VR) - Promozione del Marchio di Qualità Turistico e Ambientale
Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Paesi
Bandiera Arancione
SOAVE (VR) - Promozione del Marchio di Qualità Turistico e Ambientale
del Touring Club Italiano. Infriccioli: "una operazione di marketing
che raggiungerà tutti i soci".
Si è tenuto presso il Comune di Soave, in Provincia di
Verona, alla presenza dei delegati Touring Club Italiano, il Consiglio Direttivo
Nazionale dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione.
All’unanimità si sono decise le modalità d’intervento
per la promozione del Marchio di Qualità Turistico e Ambientale del
Touring Club Italiano; anzitutto sono stati delineati i parametri per la definizione
delle nuove quote associative necessarie alla realizzazione del Piano Marketing
che avrà durata triennale, quote che deriveranno in funzione del numero
degli abitanti presenti nel paese Bandiera Arancione.
Di seguito si è parlato delle aree d’intervento, che saranno
principalmente 4:
Attività istituzionali (nuovo sito internet, stampa dell’opuscolo
dell’Associazione con distribuzione gratuita a fiere ed incontri, educational
tour con operatori turistici nazionali ed internazionali, partecipazione alle
principali fiere nazionali ed estere, acquisto stand itinerante dell’Associazione);
Segmento abitanti Paesi bandiera Arancione (scambio turistico tra paesi soci,
creazione del giornalino e della newsletter dell’Associazione); Segmento
lettori della stampa dedicata al turismo;
Attività tecniche per la realizzazione del piano Marketing (ufficio
stampa, agenzia di comunicazione)
I rappresentanti del Touring Club Italiano, con grande soddisfazione di tutti,
hanno presentato la prima guida dei Paesi Bandiera Arancione, libro davvero
curato nei minimi dettagli che arriverà entro dicembre 2005 nelle case
dei circa 500.000 soci Touring con il pacco soci 2006.
Soddisfatto l’Assessore Andrea Infriccioli del Comune di Acquaviva Picena,
membro del Consiglio Direttivo “una promozione davvero speciale e capillare,
che raggiungerà tutti i soci Touring; una guida curata in ogni dettaglio
con uno spazio per ogni paese Bandiera Arancione, davvero un ottimo prodotto.
Sono altresì soddisfatto della volontà espressa all’unanimità
dai Consiglieri, ossia quella di dare finalmente compimento ad un piano di
marketing tanto atteso che servirà per promuovere ancor più
i paesi che hanno ottenuto, con tanti sacrifici e tanta abnegazione, la Bandiera
Arancione”.
Cronaca e Attualità, 2005-11-15