dall’UNICAM

- master in “Esperto in Comunicazione e Relazioni Istituzionali”.

Sarà presentata il 20 ottobre la seconda edizione del Master Unicam in “Esperto in Comunicazione e Relazioni Istituzionali”

Sarà presentata il prossimo 20 ottobre alle ore 15.00, nell’Aula Antinori del Palazzo Ducale di Camerino, la 2° edizione del master in “Esperto in Comunicazione e Relazioni Istituzionali”, promossa dalla Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell’Ateneo camerte, in collaborazione con la Società Running di Roma.

“Il Master – sottolinea il Prof. Antonio Flamini, Direttore della Scuola di Specializzazione in Diritto Civile di Unicam – si propone di formare dei professionisti al servizio delle nuove esigenze che il mercato della politica, della pubblica amministrazione e della realtà aziendale e associativa hanno mostrato in questi ultimi anni, soddisfacendo la richiesta di personale di supporto alla loro attività con una formazione di tipo strategico. In particolare ci si focalizzerà sulla formazione della nuova figura professionale dell'esperto in relazioni istituzionali, un professionista che rappresenti gli interessi legittimi di imprese, associazioni, enti no profit presso le istituzioni italiane, europee ed extraeuropee”.

“Le sfide della società della conoscenza e le nuove professioni nel settore pubblico-privato” è il tema di cui si parlerà nel corso dell’incontro alla presenza, fra gli altri, del Prof. Fulvio Esposito, Magnifico Rettore dell’Ateneo, del Prof. Guido Biscontini, Preside Facoltà di Giurisprudenza di Unicam, del Prof. Antonio Flamini, Direttore del Master,di Giulio Silenzi, Presidente della Provincia di Macerata, dell’On. Dorina Bianchi, Deputato parlamentare XIV Legislatura, del dott. Leonardo Iacovelli, Responsabile di Innovazione e Tecnologie di Reti spa, del dott. Stefano Colarieti, Responsabile della Formazione di Running srl, del dott. Giovanni Aliverti, Direttore Relazioni Istituzionali IBM, dell’Avvocato Edoardo Giardino, Docente presso la LUMSA, dell’Ing. Osvaldo Boni A.D. di TV Centro Marche e del dott. Claudio Schiavoni, Presidente Giovani imprenditori dell’Assindustria Ancona..

Il numero dei partecipanti al master, che si rivolge a laureati in discipline giuridiche, economiche e umanistiche, operatori del settore relazioni istituzionali e comunicazione, manager, è fissato a 25 ed è anche ammessa l’iscrizione, fino a un numero massimo di 10 uditori (ovvero di coloro che al momento dell’iscrizione non sono in possesso di un diploma di laurea), che potranno ottenere l’attestato di frequenza a fine corso, e/o il diploma del Master se entro sei mesi dovessero conseguire la Laurea. Per essere ammessi al corso di Master universitario i candidati oltre a superare test attitudinali e colloqui, dovranno inoltre conoscere la lingua inglese e saper utilizzare i sistemi informativi. La prova d’ammissione con test attitudinali a domande aperte e colloquio si svolgerà il 25 ottobre e l’8 novembre prossimi alle ore 15.00 nella sede della Società Running a Roma o, su richiesta degli interessati, presso l’Università di Camerino.

Per informazioni: Scuola di specializzazione in Diritto civile, tel. 0737/402818 o 328/8604262, e-mail: master.comunicazioneistituzionale@unicam.it, www.unicam.it oppure Società Running s.bassotti@runningonline.it.

Per informazioni:
Staff del Rettore per la Comunicazione
via Gentile III da Varano 62032 Camerino (MC)
tel. 0737/402762 fax 0737/402100
e-mail: comunicazione.relazioniesterne@unicam.it
web site www.unicam.info

Cronaca e Attualità, 2005-10-14