Città in breve.

-La piscina comunale tornerà a disposizione del pubblico anche la domenica. Grazie allo sforzo compiuto dall’amministrazione comunale per venire incontro ad un’esigenza molto sentita tra gli amanti del nuoto, da domenica prossima, 16 ottobre, la Piscina Comunale “P. Gregori” sarà aperta al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Il biglietto costa euro 4.10 €.
Per i ragazzi che hanno meno di 14 anni la tariffa ridotta è di 3 euro.
Con l’occasione si ricordano gli altri orari settimanali del nuoto libero: Lunedì 18.30 - 21.15
Martedì 9.20 - 14.50
Mercoledì 9.20 - 12.05 e 18.30-21.15
Giovedì 9.20 – 12.05 e 18.30 - 21.15
Venerdì 9.20 - 14.50
Sabato 9.20 - 12.05 e 17.35 - 20.00

- Vivaldi
L’Istituto Musicale “Vivaldi”, che quest’anno festeggerà i trent’anni di attività, ha aperto le iscrizioni per l’ammissioni ai corsi di musica sia classici che moderni e di Propedeutica musicale per bambini dai 4 ai 7 anni.
L’istituto, che da sempre è un importante punto di riferimento per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo musicale, propone, oltre ai corsi tradizionali, alcune novità, come i laboratori di Propedeutica Strumentale rivolti a bambini e ragazzi, tra cui si segnalano i progetti speciali per archi, quello per strumenti a fiato e il progetto speciale “piano insieme”.  

Obiettivo di questi progetti è quello di valorizzare la socializzazione e il “suonare insieme”, con lezioni strumentali di gruppo che hanno l’obiettivo di costituire in futuro una piccola orchestra del “Vivaldi”.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Istituto, in via Giovanni XXIII, 54, aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20, il lunedì e il giovedì anche dalle ore 9 alle ore 12.  

-Pubblicato il bando per tesoreria e cassa del mercato ittico
Dando seguito alla delibera del commissario straordinario n° 1 del 27/09/2005, è stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale e del servizio di cassa del mercato ittico comunale.
Alla gara possono partecipare banche autorizzate allo svolgimento del servizio di tesoreria comunale (servizi bancari e finanziari). E’ ammessa anche la presentazione di offerte da parte di raggruppamenti temporanei di imprese. La durata del servizio va dal 1° gennaio 2006 al 31/12/2010 e comunque per cinque anni dalla data di effettivo inizio del servizio.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 3 novembre 2005. La gara si terrà pubblicamente nell’ufficio del Dirigente del Settore dei servizi Finanziari e Produttivi il giorno successivo.
I servizi dovranno essere svolti gratuitamente e dovranno essere interamente informatizzati: l’azienda vincitrice ovviamente dovrà istituire un apposito sportello di tesoreria.
Il testo integrale del bando e gli schemi di convenzione per la regolamentazione del servizio di tesoreria e del servizio di cassa del Mercato Ittico sono in visione presso il Settore Servizi Finanziari e Produttivi, terzo piano del Palazzo Municipale. Sono anche consultabili e scaricabili dal sito internet del Comune www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it alla voce “avvisi pubblici”.

-Osservazioni al Pai del Tronto, c’è tempo fino al 18 ottobre
Il prossimo 18 ottobre è l’ultimo giorno utile per presentare alla regione Marche le osservazioni al Progetto di piano stralcio per l’assetto idrogeologico del bacino del fiume Tronto e delle relative misure di salvaguardia, più noto come P.A.I. del Tronto.
L’avviso di adozione del Piano è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 20 luglio: dal giorno successivo sono decorsi i 45 giorni per prendere visione del Piano, esauriti i quali è partito il successivo periodo di ulteriori 45 giorni per presentare le osservazioni: l’ultimo giorno utile è quindi il 18 ottobre.
Per agevolare tutti coloro che hanno necessità di presentare osservazioni al Piano (che, com’è noto, prevede rigidi vincoli urbanistici in un ampio tratto del territorio urbano della zona di Porto d’Ascoli a tutela da possibili esondazioni del fiume), il Comune ha predisposto un fac simile di domanda che è scaricabile dalla home page del
sito ufficiale www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it

Cronaca e Attualità, 2005-10-12