da COLDIRETTI.



-SALCICCIA CONFERMATO PRESIDENTE DEGLI ALLEVATORI
“IL NOSTRO OBIETTIVO E’ RIORGANIZZARE IL SISTEMA”
COLDIRETTI ANCONA CHIEDE L’ETICHETTATURA DI ORIGINE
Franco Salciccia è stato riconfermato presidente dell’Associazione provinciale allevatori di Ancona. Quarantasette anni, titolare a Osimo di un allevamento di Razza Marchigiana con capi iscritti al Libro Genealogico, Salciccia è stato eletto dal Comitato direttivo dell’Apa, nel corso di una riunione svoltasi ad Ancona.
Vicepresidente è Vincenzo Tittarelli, a capo anche della sezione Bovini da latte.
Paolo Marini è presidente della sezione Ovini, Fabio Capitani della sezione Razza Marchigiana e Andrea Fiorini della sezione Suini. Il resto del Comitato direttivo è composto da Fabrizio Barbarossa, Piero Smargiassi, Armando Donninelli, Antonio Trionfi Honorati, Stefano Giorgi, Rodolfo Tagliarini.
“Tre sono gli obiettivi che caratterizzeranno questo mandato – ha spiegato il presidente Salciccia -: la riorganizzazione del sistema allevatoriale, una maggiore assistenza tecnica alle imprese e la collaborazione con le associazioni di prodotto, oltre che con la pubblica amministrazione. Bisogna inoltre rivitalizzare le sezioni di razza e potenziare il contatto con la base associativa”. “Quella anconetana è una zootecnia di qualità – ha aggiunto il presidente di Coldiretti Ancona, Maurizio Monnati – e attendiamo ora che l’etichettatura obbligatoria, già presente per i bovini e di prossima attuazione per cacciagione e pollame, venga estesa a tutti i tipi di carni, aumentando il valore aggiunto delle nostre produzioni e mettendo in trasparenza il legame col territorio”.
COLDIRETTI ANCONA NEWS - 071 207991 - 335 1038834 - FAX 071-205796

Cronaca e Attualità, 2005-10-12