Piceno in breve.

- Accendi il tuo Quartiere …
L’edizione di fine estate di “Accendi il tuo Quartiere … illumina la tua Città”, la rassegna itinerante di artigianato artistico e tradizionale, di cultura, di hobbistica e di solidarietà, organizzata dall’Assessorato al Decentramento in collaborazione con le Circoscrizioni cittadine, sarà presentata dall’assessore Gianni Silvestri e dai presidenti delle Circoscrizioni, venerdì 23 settembre, alle ore 12.00, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Massy del Palazzo dei Capitani del Popolo.
La rassegna, che ha incontrato il favore dei cittadini, proporrà l’edizione di fine estate domenica 25 settembre, dalle 9.00 alle 20.00, in piazza Arringo.
Nel programma, diversi appuntamenti musicali con l’esibizione della Banda Città di Ascoli, del complesso “I Satelliti”, di Valerio Tomassini e il suo sax e del coro ” Amici del Vernacolo”. Inoltre “Festa degli amici cani”, rassegna “Vi presento un amico e vi racconto una storia”, esibizione delle scuole di danza ed ancora, premiazione del “Club degli Inossidabili”.

- Consiglio Comunale AP
Il Consiglio Comunale è convocato per lunedì 26 settembre 2005, alle ore 17.00, in 1^ convocazione e in seduta straordinaria presso la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani del Popolo, per l'esame dei seguenti argomenti:

- Risposta alle Interrogazioni e Interpellanze.

- Ratifica della deliberazione di giunta comunale n. 151 del 31/8/2005 avente per oggetto "Variazioni al bilancio di previsione 2005-2007 per lavori di recupero e restauro del patrimonio comunale".

- Recepimento della “Variante al vigente Piano Regolatore delle aree produttive dell’agglomerato di Ascoli Piceno e Maltignano” approvata dal Consorzio per la Industrializzazione delle Valli del Tronto, dell’Aso e del Tesino con delibera di consiglio generale n. 10 del 31/03/2005.

- Scelta del modello di gestione del servizio idrico integrato ai sensi dell'art. 113, comma 5, del testo unico in materia di enti locali approvato con decreto legislativo n. 267/2000. Approvazione del regolamento di cui all'art. 1, comma 3, dello statuto della CIIP s.p.a. -cicli integrati impianti primari.

- Adozione definitiva con presa d'atto della mancanza di osservazioni alla deliberazione di consiglio comunale n. 28 del 27/5/2005 di adozione della Variante urbanistica relativa al progetto preliminare per l'ampliamento ed adeguamento della scuola materna di Poggio di Bretta.

- Ordini del Giorno e Mozioni.

La cittadinanza è invitata a partecipare

Cronaca e Attualità, 2005-09-21