Città in breve.

– “Cortoperscelta” torna a San Benedetto
Domani, venerdì 5 agosto, a partire dalle ore 21,15, si svolgerà in Palazzina azzurra la seconda serata di “Cortoperscelta 2005”, il festival di cortometraggi organizzato dall’Associazione “Arancia Meccanica” di Massignano e dal critico cinematografico Dante Albanesi. La serata, inserita nel cartellone di “Scenaperta estate 2005”, si aprirà con il video “Orlando Disertore” realizzato dalla classe III C della scuola media “Cappella - Curzi" di San Benedetto del Tronto. Tra le protagoniste della serata, l’attrice Lorenza Indovina, protagonista e regista del corto “Ad occhi aperti": da segnalare anche la divertente commedia “Tutto brilla" per la regia di Massimo Cappelli e l’interpretazione di Carla Signoris.
Per la sezione internazionale sarà proposto il piccolo capolavoro thriller, “Jigsaw’ con la regia di Chris Mitchell, che mostra un’anziana signora che in una lunga serata cerca di ricostruire il puzzle della sua vita: ma vi sono lacune nella sua memoria… Non poteva mancare l’Istituto d’Arte di Urbino, una delle pochissime realtà marchigiane che mantengono da decenni un prestigio nazionale. Per festeggiare il mezzo secolo della sezione di Disegno Animato dell’Istituto, saranno proposti cinque cortissimi cortometraggi di uno - due minuti, esempi di una varietà di stili, generi e linguaggi che non si adagiano mai sullo stereotipo del cartone televisivo.
Per il consueto omaggio al grande poeta del cortometraggio Franco Piavoli, sarà proiettato “Evasi”, sarcastico ritratto di una folla di tifosi durante una partita di calcio che termina con una violenta rissa.
“Grazie al cielo” di Andrea Jublin, “Piccola mare” di Simone Massi, “E’ la fine” di Vittorio Bianchini, “Bbobbolone” di Daniele Cascella, “Appuntamento a Belleville” di Melo Prino, “Requiem” di Luca Soriano, “L’invadenza di Azuzl” di Filippo Fraternali completano il programma della serata.
Agli appassionati segnaliamo che il prossimo appuntamento con “CortoperScelta” è dal 20 al 28 agosto al Cinema Sabatini di Montefiore dell’Aso.

-“Waterland”: Anche a San Benedetto apre la prima lavanderia fai da te
Dall’America in Riviera un servizio in più per chi desidera in maniera pratica e veloce lavare la propria biancheria. Al suo interno alcuni confort:  radio, tv, snack e caffè.
L’America insegna,  e tra le proposte adottate nel Bel Paese arriva anche quella della lavanderia self-service.
Già presente in molte grandi città sicuramente rappresenta una novità per San Benedetto del Tronto.
Si chiama “Waterland e da domenica 7 agosto (nel tardo pomeriggio) aprirà i battenti, anzi… le lavatrici a Porto D’Ascoli in Via Turati 87.
Da dove nasce l’esigenza di fare un investimento imprenditoriale di questo tipo nella nostra città?

”Sono molte le persone che vengono da fuori, a lavorare qui- spiegano i titolari Norberto e Fabiola Sgrilli- in più ci sono gli universitari le società sportive, i turisti che sempre più hanno bisogno di un servizio pratico, veloce e economico”.

“Waterland” tra un lavaggio e l’altro offre al cliente la possibilità di ascoltare radio, vedere la tv e consumare snack e caffè.
”Non è necessario portarsi il sapone o acquistarlo extra, il sapone viene inserito in modo automatico nelle lavatrici, quindi compreso nel prezzo del gettone.”- aggiungono i titolari.

Tappeti, tende, tute da lavoro e biancheria in generale da lavare e poi asciugare sempre in maniera automatica nelle pratiche asciugatrici, in più un fattore da non trascurare è quello dell'igiene dei capi; infatti ad ogni lavaggio viene usato un disinfettante antibatterico specifico a garanzia del pulito.
Da oggi fare il bucato sarà ancora più facile!

-Schiuma Party! Allo chalet Da Luigi. SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 5 agosto il gioco più divertente dell’estate approda alla conc. dei fratelli Giudici. Lasciati coprire di schiuma e divertiti nella mischia!
Sicuramente l’evento più ricercato dell’estate si chiama Schiuma party, ed il nome è tutto un programma…infatti il mix esplosivo di questo divertentissimo gioco è montagne  e montagne di schiuma nel quale sono immerse le persone dalla testa fino ai piedi.
L’appuntamento è per Venerdì 5 agosto presso lo chalet Da Luigi dove lasciarsi coinvolgere dallo “Schiuma Party” sarà facilissimo, basterà entrare nel tunnel di schiuma che invaderà la pista dello stabilimento fino alla spiaggia cercando di ballare a ritmo di musica tra una “bolla di sapone…e l’altra”!
E’ giusto ricordare che lo Schiuma Party rispetta tutte le normative imposte dalla legge e ne da certificazione.
Il prodotto è atossico, anallergico, antimacchia, antimicotico, ecologico, biodegradabile 100%, non inquinante…insomma nessuna scusa per mancare ad una serata decisamente… insaponata!
Cronaca e Attualità, 2005-08-05