Wine Tour Cup.
Ancona - golf, agricoltura ed enogastronomia

IL GOLF INCONTRA AGRICOLTURA E GASTRONOMIA: IL WINE TOUR CUP SBARCA DOMANI AD ANCONA CON TORNEO E DEGUSTAZIONE ORGANIZZATA DA COLDIRETTI

La Wine Tour Cup, il torneo che unisce golf, agricoltura ed enogastronomia, sbarca domani, giovedì 2 giugno, ad Ancona. Ad ospitare la tappa marchigiana dell’appuntamento sportivo, organizzato da Coldiretti e Città del Vino, sarà il Golf Club Conero di Sirolo. “Si tratta di un’iniziativa originale che punta a promuovere l'enogastronomia tipica all'interno di un circuito nuovo, quello del golf, con il quale condivide molti punti in comune, dal rapporto con la natura, alla ricerca del buon vivere, al gusto per le cose belle e buone – spiega il presidente di Coldiretti Ancona, Maurizio Monnati -. Proprio per esaltare questi aspetti e per sottolinearne le potenzialità turistiche, abbiamo voluto organizzare una degustazione di alcune tra le migliori produzioni vinicole di questo territorio”. Dalle ore 9 alle 18, Coldiretti Ancona farà assaggiare una serie di vini doc, dal Rosso Conero al Verdicchio dei Castelli di Jesi, dalla Lacrima di Morro d’Alba al Rosso Piceno, proposti dalle imprese agricole Vignamato di San Paolo di Jesi, Lucchetti Mario di Morro d’Alba, Strologo Silvano di Camerano, Socci Umberto di Castelplanio, Carletti Sauro di Camerano, Spinsanti Catia di Camerano, Croce del Moro di Rosora, oltre ai formaggi del Laboratorio Artigianale Martarelli Maria Luisa di Camerata Picena.
L’edizione 2005 della Wine Tour Cup prevede 39 tappe italiane e una austriaca. Tra le iniziative, anche la redazione di una guida nazionale che, partendo dai maggiori campi da golf italiani, valorizzi il territorio di appartenenza mettendo in risalto le sue attrattive turistiche ed enogastronomiche.
COLDIRETTI ANCONA NEWS - 071 207991 - 335-1038834 - FAX 071-205796
Cronaca e Attualità, 2005-06-01