Unicam e Cooperazione Internazionale.
Camerino - questa mattina al Palazzo Ducale.

Si è svolto oggi, nell’aula Arangio Ruiz del Palazzo Ducale dell’Università di Camerino, un interessante convegno dal titolo: “Unicam e la cooperazione internazionale. Esperienze con i paesi dell’America Latina”. L’incontro ha posto l’accento sui progetti di ricerca dell’Ateneo realizzati in collaborazione con Università e Centri di Ricerca di Cile, Argentina e Bolivia.

Fra i relatori figuravano, fra gli altri, Eduardo Frank, dell’Università Cattolica di Cordoba in Argentina, Cristian Bonacic, della Pontificia Università Cattolica del Cile, Celso Ayala, dell’Università di El ALTO di La Paz in Bolivia, Alvaro Claros, dell’Organizzazione Non Governativa PRORECA di La Paz in Bolivia, Oscar Toro, dell’Organizzazione Non Governativa DESCO di Arequipa in Perù, Vanessa Gallo, Responsabile per i progetti in America Latina dell’Associazione di Cooperazione Rurale in Africa ed America Latina.

In particolare si è parlato delle cooperazioni esistenti nei programmi di gestione della fauna selvatica, dei progetti realizzati per lo sviluppo delle aree Andine, con specifico riferimento al trasferimento tecnologico in quelle realtà. Il dibattito, che è stato moderato dal dott. Marco Antonini, ricercatore dell’ENEA distaccato presso Unicam, è stato concluso dal Pro Rettore dell’Università di Camerino, nonché Delegato alla Ricerca e Sviluppo dell’Ateneo, professoressa Gloria Cristalli.

Per informazioni:
Staff del Rettore per la Comunicazione
via Gentile III da Varano 62032 Camerino (MC)
tel. 0737/402762 fax 0737/402100
e-mail: comunicazione.relazioniesterne@unicam.it
web site www.unicam.info

NB:
Si rende noto che l'incontro dal titolo “I giudizi davanti alla Corte
costituzionale”, previsto per il prossimo 31 maggio all'Università di
Camerino, in relazione al quale è già stato inviato il comunicato lo scorso
24 maggio, è stato rinviato a data da destinarsi.

Cronaca e Attualità, 2005-05-27