Referendum del 12 giugno: Piccoli Comuni per l'astensione.

Il Coordinamento Nazionale dei Piccoli Comuni Italiani, nel fare proprie le Chiarissime ed Illuminanti indicazioni del Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Cardinale Camillo Ruini, organizza in tutte le piazze dei piccoli comuni italiani iniziative di sensibilizzazione e di approfondimento sui temi referendari per aiutare i cittadini a scegliere consapevolmente, l'astensione dal voto come la strada giusta per evitare una autentica barbarie.

In ogni piccolo comune c'è una Croce, un campanile: segnali indelebili dell'identità cristiana dell'Italia e dell¹Europa. E' tempo che i cattolici rialzino la testa per affermare con decisione l'adesione a Cristo . Il diritto alla vita, proprio nelle nostre piccole comunità italiane, condannate alla desertificazione demografica da una logica politica fredda e devastante, assume un valore alto da proteggere nel nome delle future generazioni. Proprio ai nostri figli abbiamo il dovere di consegnare una società attenta e rispettosa della vita, dove la famiglia naturale e non pasticciata possa esercitare quel ruolo primario ed indispensabile di cellula vitale.
Ad una scelta sbagliate della politica italiana noi vogliamo rispondere da cittadini adulti nella fede con una astensione dal voto chiara ed indiscutibile. Dai nostri piccoli comuni parte un messaggio di speranza e di amore verso il prossimo ed un forte no alla cultura della morte.

Rocchetta Sant'Antonio, 11 maggio 2005, il Portavoce Virgilio Caivano

Coordinamento Nazionale Piccoli Comuni
www.piccolicomuni.com
Corso Principe Umberto, - Rocchetta Sant'Antonio (Fg)
press@piccolicomuni.com
Tel.348/3722435 fax 0885/654734

Cronaca e Attualità, 2005-05-11