Pulizia della Spiaggia. S. Benedetto T. - chi fa da se fa per tre!


Stanchi di aspettare l’opera dell’Amministrazione comunale, i gestori si occupano anche di questo. Carlo Giudici:”E’ impensabile trovarsi a metà maggio senza avere la spiaggia pulita”.
Sembra che il detto:”Chi fa da se fa per tre” sia stato preso proprio alla lettera in questi giorni dai gestori degli chalet sul lungomare di San Benedetto. In particolare i fratelli Giudici dello Chalet Da Luigi hanno evidenziato come sia impensabile, alla metà di maggio, avere ancora l’arenile dissestato e sporco dei mesi invernali, senza che l’Amministrazione comunale, per tempo, se ne occupi.
“Abbiamo preso questa decisione perché, non è possibile trovarsi a metà maggio senza poter piantare gli ombrelloni ed offrire ai clienti il servizio già dai primi scorci di sole - afferma Carlo Giudici- questo intervento lo abbiamo pagato noi, e si svolge in tre fasi con altrettanti macchinari. La prima è quella di ricreare il piano orizzontale privo di dossi, la seconda quella di ossigenare la sabbia dissodandola fino a 30 cm di profondità, in fine la terza, setacciarla in contemporanea alla sanificazione”.
“Si parla di destagionalizzazione e poi la pulizia della spiaggia avviene come gli altri anni non prima di metà giugno – aggiunge concludendo Erminio Giudici- l’Amministrazione comunale dovrebbe realizzare il tutto in tempi sicuramente anticipati che coincidono con la Pasqua, il prossimo anno, in un progetto globale che coinvolge anche i gestori”.
Cronaca e Attualità, 2005-05-16