Patentino per Ciclomotori.
S. Benedetto T. – corsi gratuiti della Polizia Municipale.

Dal prossimo 1° luglio, anche i maggiorenni, che non siano già titolari di patente di guida, per poter condurre un ciclomotore dovranno munirsi del relativo certificato di idoneità (il cosiddetto “patentino”).
Gli interessati dovranno superare un esame alla presenza di un funzionario del Dipartimento per i Trasporti terrestri (ex Motorizzazione civile), non diversamente da quanto previsto per i minorenni con più di 14 anni. A differenza di questi ultimi, i maggiorenni non dovranno necessariamente frequentare, prima di sostenere l’esame, un apposito corso di preparazione.
Per venire incontro all’esigenze dei cittadini che usano i ciclomotore ma non hanno la patente, la Polizia municipale organizza corsi gratuiti tenuti da operatori della stessa Polizia municipale con adeguata esperienza nell’attività di docenza. I corsi, (due nel mese di giugno per una disponibilità massima di 50 posti) si svolgeranno presso la Sala Riunioni della sede del Comando sita in Piazza Cesare Battisti n. 2 e avranno una durata di 16 ore complessive. La domanda deve essere presentata o spedita entro il 20 maggio 2005.
Per informazioni e ritirare il modello di domanda rivolgersi alla Polizia Municipale (0735/892211) e all’Ufficio relazioni con il pubblico (0735/794405 – 794430).

Cronaca e Attualità, 2005-05-09