Nuovi Assessori a Folignano
Folignano – attribuite le deleghe a Iachini e Castelli.

Sono Argeo Iachini di Forza Italia ed Antonio Castelli dell’Udc i due nuovi assessori al Comune di Folignano, che prendono il posto dei due esponenti di Alleanza Nazionale Giampaolo Ferretti e Fulvio Corradetti. Le deleghe a Iachini e Castelli, già assessori nella passata giunta, sono state consegnate ieri dal sindaco Pasquale Allevi in sede di riunione di giunta alla presenza del segretario comunale Vincenzo Benassai.
A Iachini sono state attribuite le deleghe allo sport, i vigili urbani e la protezione civile (tutte di Corradetti), mentre servizi cimiteriali, ambiente e trasporti (Corradetti) sono finite a Castelli. Nuova nomina anche per il vicesindaco, il cui ruolo sarà ricoperto dal assessore Monica Marchetti.
In sede di distribuzione dei mandati hanno conseguito anche nuovi incarichi l’assessore dell’Udc, Angelo Casella, cui è stata affidata la pubblica istruzione (ex Ferretti), l’assessore di Forza Italia, Graziano Vannozzi, e la Marchetti che si occuperà anche di cultura e politiche giovanili (entrambe ex Ferretti). Mentre la delega all’urbanistica, che in sede di crisi tanto aveva fatto discutere, è rimasta a Marco Rossi, anche lui dell’Udc.
Al termine della riunione i due nuovi Assessori hanno sottolineato di aver “accettato gli incarichi principalmente in uno spirito di rinnovata e maggiore coesione verso l’Amministrazione comunale tutta,ma anche per tenere fede nel migliore dei modi agli impegni verso il nostro elettorato e verso il nostro Sindaco al quale è confermata tutta la nostra fiducia”.
“Come ha rimarcato il nostro sindaco Allevi – hanno concluso all’unisono i due nuovi assessori incaricati –, questo nuovo assetto amministrativo assolutamente non esclude per il futuro la ricostruzione di una fattiva collaborazione con quella parte di An ad oggi fuoriuscita dalla Maggioranza”.

Cronaca e Attualità, 2005-04-26