Confronti e aggiornamenti professionali all’estero. S. Benedetto T. - alcune delle carte vincenti dello chalet “Da Luigi”.

Candidati per il secondo anno al prestigioso premio Urpig come miglior evento dell’estate i fratelli Giudici, svelano il segreto di un successo.
Cosa farà un concessionario di spiaggia durante l’inverno? Oltre a preparare la nuova stagione si tiene aggiornato sulle nuove tendenze nazionali e internazionali in merito alla propria attività.
E’ il caso dei fratelli Carlo ed Erminio Giudici del fortunato chalet “Da Luigi” che reduci del successo ottenuto durante l’estate 2004, si apprestano a bissare la prossima stagione 2005 incoronati, anche dal Premio Urpig.
E’ dei giorni scorsi, infatti, la notizia di essere stati inseriti nella terna finalista del Premio Urpig 2004 - Una Riviera per i Giovani.
Concorreranno, unica struttura balneare della Riviera, con due nomi importanti del panorama nazionale, Ferrari e Vodafone.

Ma come spiegare tanto successo?
Nel loro viaggio in Inghilterra, prima di Natale, i fratelli Giudici hanno avuto un confronto professionale in uno dei tre migliori ristoranti italiani di Birmingham, meta preferita dai giocatori dell’Aston Villa, situato nella via principale Brood Street nel centro della città, “Del Villaggio” dello chef Luciano Canpanella, e del mètre Roberto Santolamazza.
Senza dimenticare le proprie origini, a Londra nel quartiere Chelsie sono andati a trovare il concittadino e amico Michele Alesiani che con successo ha lì aperto il “gemello” del suo locale grottammarese “Osteria dell’Arancio”.
Altra meta, il viaggio oltreoceano nelle terre Brasiliane di Carlo Giudici, protagonista nella rete regionale Canale 6 in una trasmissione culinaria “Gourmet and Gourmet” al prestigioso Hotel Plaza nella città di Natal, sorridente cittadina balneare al nord del Brasile.
Qui insieme a Sabrina Molier, chef e presentatrice del programma Giudici è diventato consulente di cucina italiana con aneddoti in diretta, su questa.

”3° posto nel 2002 al Premio Urpig, con un 1° premio miglior chalet, menzione speciale- afferma Erminio Giudici- ci riteniamo soddisfatti di essere entrati quest’anno nella terna insieme a concorrenti e iniziative di carattere nazionale di rilievo e il paragone ci da orgoglio”
“Speriamo di continuare a riconfermare l’apprezzamento ricevuto nei confronti della nostra attività, anche per le prossime stagioni” -concludono-
Insomma, i segreti di un successo, in alcune delle sue carte vincenti, che lo chalet “Da Luigi” coltiva anche durante la stagione invernale alla ricerca di nuove proposte e tendenze da offrire ai propri clienti.


Cronaca e Attualità, 2005-01-15