Luminarie Natalizie.
S. Benedetto T. - ecco come chiedere l’aiuto del Comune.

Anche quest’anno l'Amministrazione comunale interviene a sostegno dei commercianti che intendono addobbare con luminarie le strade in occasione delle feste di fine anno.

“In particolare, il Comune – spiega l’assessore all’arredo urbano Ruggero Latini - provvederà ad autorizzare gli allacci e sosterrà l'iniziativa dei commercianti con un contributo pari al costo del contratto con l'ENEL per la durata massima di 30 giorni, comprensivo del consumo di energia elettrica. Per il rimborso basta presentare al Servizio Ambiente del Comune la copia del versamento fatto all'Enel”.

Ai commercianti resterà l’onere di stipulare i contratti per gli allacci dell'energia elettrica e lo potranno fare aggregandosi spontaneamente oppure ricorrendo all'assistenza delle organizzazioni di categoria o degli installatori incaricati.

Per usufruire del contributo, i commercianti dovranno presentare una richiesta di installazione di luminarie natalizie corredata da una dichiarazione di conformità dell'impianto rilasciata dall'installatore incaricato e da una comunicazione che specifichi le Vie dove verranno effettuati gli allacci, i KW totali richiesti , i nominativi e i recapiti telefonici degli installatori incaricati.

I modelli sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni per il Pubblico e Settore Lavori Pubblici e Tutela Ambientale ma anche presso le sedi delle organizzazioni dei commercianti, nonché sul sito internet del Comune .
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Ambiente (tel.0735-794339).

Cronaca e Attualità, 2004-11-16