Attentato in Irak, il dolore della città


Prima ancora che arrivasse la disposizione ufficiale dalla Prefettura, il Comune di S. Benedetto, nel primo pomeriggio di ieri, ha disposto che le bandiere italiana ed europea sui pennoni del Municipio fossero collocate a mezz’asta in segno di lutto per la tragedia che ha colpito il contingente italiano in Iraq.
“A nome mio personale e della città tutta - ha scritto il sindaco Domenico Martinelli nel messaggio indirizzato al comandante della locale Compagnia Carabinieri, cap. Luigi Dellegrazie – esprimo il cordoglio più profondo per la grande tragedia che ha colpito l’Arma dei Carabinieri. La prego di trasmettere ai vertici dell’Arma il senso della più sentita solidarietà della comunità sambenedettese”. Analogo messaggio è stato inviato al Comandante regionale “Marche” dell’Esercito Italiano, col. Giuseppe Falomi.
Anche il Consiglio comunale, tramite il suo presidente Giorgio De Vecchis, ha voluto esprimere ai vertici di Carabinieri ed Esercito il dolore per il vile attentato. “Il Consiglio - scrive De Vecchis - rende onore al sacrificio degli uomini caduti per dare pace e libertà al popolo iracheno”.


13 novembre 2003