E … state in Riviera
S. Benedetto T. - trionfo di cioccolato “Da Luigi”

Il “Cibo degli Dei” fa il tutto esaurito. Gli ospiti hanno gradito la dolce novità assaporando praline, cioccolato fuso, dolci…e per i più coraggiosi, massaggio al cioccolato!

Che avrebbe avuto successo, se lo aspettavano in molti, ma che che adirittura facesse il tutto esaurito…no!

“Giovedì al cacao”, al via ieri sera presso lo chalet “Da Luigi”, in collaborazione con il ristorante “Il Ritrovo” e “Bouquet e gourmet” ha riscosso consensi dagli ospiti che hanno fisicamente divorato tutte le pietanze cucinate, rigorosamente al cioccolato.

Ambientazione “Chocolat”, in cui tutto era ispirato al celebre film francese, dalle musiche alla proiezione sugli schermi, insieme alla luce soffusa e a candele aromatizzate, hanno immerso i clienti dello chalet in un clima di degustazione esclusiva.

Il ricco buffet che ha accolto all’ingresso gli ospiti era un’esagerazione di colori, sapori, odori, in cui i sensi, tutti, sono stati inebriati da praline rosa, viola, gialle, verdi, bianche, blu, marroni…da fondute, crepes ripiene ai formaggi e primi finemente decorati da scaglie di cioccolato.

Per i più avventurosi, il massaggio al cioccolato realizzato da Cinzia Curzi; ha rappresentato un’opportunità unica, inserita nel contesto cioccolatoso, è piaciuto sia al gentil sesso che agli uomini.

Il servizio, ottimo, si è dovuto adeguare, anche il barman Pietro Corradetti per l’occasione ha preparato cocktail a tema. Ice Chocolate (da provare!) con crema di banana, menta, rum e Cointreau, cocktail “Mulatta” e l’immancabile “Alexander” da abbinare alle praline.

Arrivederci al prossimo giovedì con un’altra serata tutta la cioccolato!

Cronaca, 2004-07-31