Grande Viabilità. Ancona - collegamento porto di Ancona-grande viabilità.


Riunione in Regione sul collegamento porto di Ancona-grande viabilità
AMAGLIANI: L’USCITA A OVEST E’ CONSOLIDATA. PER IL TRACCIATO LA REGIONE ASPETTA IL PRONUNCIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE.
Al termine della riunione che si è svolta in Regione per mettere a punto il collegamento tra il porto di Ancona e la grande viabilità, l’assessore Marco Amagliani ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Esprimo piena soddisfazione per il positivo risultato dell’incontro, che ha definitivamente consolidato il collegamento ad ovest tra il porto dorico e l’A14. Le proposte illustrate dall’ANAS hanno di fatto ripercorso, seppure con piccole modifiche dettate dal rispetto delle normative, le due avanzate a suo tempo dal Comune di Ancona : una, divisa in due tracciati, collega prima il porto alla variante alla SS16 e, poi, questa alla A14; l’altra assicura il collegamento diretto tra lo scalo e l’autostrada. C’è al lavoro un Tavolo tecnico per verificare la scelta migliore e più rispondente alle esigenze. Il sindaco di Ancona si è impegnato ad illustrare le due proposte al Consiglio comunale. Sulla base delle risultanze che usciranno dalla discussione consiliare, la Regione Marche, nell’ambito delle proprie competenze, esprimerà il suo parere. Il pronunciamento terrà nel debito conto le giuste aspettative dei Comitati cittadini che hanno rivendicato il diritto alla salute.”
Cronaca, 2004-07-26