Al Centro per le famiglie ripartono le “favole a merenda”

Presso il “Centro per le famiglie” in via Manzoni ha preso il via il tanto atteso nuovo ciclo di “Favole a merenda”, spazio educativo - innovativo di intrattenimento con letture animate e teatro dei burattini per bambini frequentanti la scuola dell’infanzia accompagnati dai genitori.
Giovedì 30 ottobre è “andata in scena” la prima puntata dedicata espressamente ai bambini dei nidi comunali e realizzata sulla base di un progetto dal titolo “Favole – alimentazione – igiene”, già attivato dalle educatrici dei due “nidi” comunali.
L’appuntamento è stato tanto gradito sia dai bambini sia dai genitori. Particolari parole di apprezzamento per le tre educatrici dei nidi comunali, Antonella Giorgetti, Franca Vagnarelli e Francesca Virgili, che hanno dato voce e corpo ai personaggi fantastici della storia “Pikadir il bambino vampirotto” riuscendo a creare un’atmosfera veramente suggestiva, incastonata nell’imminente clima della ricorrenza di Halloween. I piccoli si sono poi divertiti travestendosi da vampiretti (come il protagonista della storia) e consumando alla fine una gustosa merenda … in tema.
Il calendario di “Favole a merenda” proseguirà con altri sei appuntamenti fissati nei giovedì di novembre e dicembre. L’ingresso sarà gratuito e concordato con le scuole dell’infanzia di S. Benedetto. Il ciclo sarà intitolato “Il gufo Galileo e gli animali del bosco chiacchierino” con una triplice proposta comunicativa (multimediale, teatro dei burattini, lettura ad alta voce). Immancabile per ogni appuntamento (com’è nello spirito del “Centro famiglia”) il coinvolgimento dei genitori in attività di laboratorio espressivo – manuale.

31/10/2003