Grande Viabilità. Ancona – Amagliani: sarà uscita ovest, il progetto entro il 2004.


Riunione a Roma con Anas e Ministero per il collegamento Porto di Ancona-grande viabilità
AMAGLIANI : SARA’ USCITA A OVEST. ENTRO 2004 PROGETTAZIONE DEFINITIVA AL CIPE PER I FINANZIAMENTI.
L’assessore ai trasporti e alla viabilità, Marco Amagliani, ha partecipato a Roma alla riunione con Anas e Ministero delle infrastrutture per definire i problemi connessi al collegamento tra il porto di Ancona e la grande viabilità. Erano anche presenti il sindaco di Ancona, Fabio Sturani, insieme all’assessore Turchetti, il Presidente della Provincia di Ancona, Enzo Fiancarli, con l’assessore Montesi nonché il presidente dell’Autorità portuale dello scalo dorico, Paolo Annibaldi.
Dall’altra parte del Tavolo il commissario straordinario per le grandi opere del Centro Italia, Rizzardi, l’ing. Averardi dell’Anas e i tecnici del Ministero.
“Abbiamo scelto definitivamente l’uscita ad ovest – ha affermato Amagliani al termine dell’incontro – e ci siamo lasciati dandoci appuntamento a lunedì 26 luglio, presso la sede della Regione Marche, per valutare assieme (Ministero-Anas-Regione-Provincia-Comune di Ancona) il tracciato migliore. Partiremo dalla valutazione delle proposte di un anno fa e ragioneremo su tutte le idee progettuali per concertare la soluzione migliore.”
“Sono molto soddisfatto del risultato positivo dell’incontro, – ha infine sottolineato Amagliani -, lavoreremo per presentare al CIPE, entro il 2004, la progettazione definitiva, con l’obiettivo di ottenere le risorse finanziarie necessarie per realizzare l’importante opera di collegamento”.
Cronaca, 2004-07-08