Giunta Regionale. Ancona – gli incarichi dopo l’entrata di Modesti.


Decreto del Presidente.
Gli incarichi relativi ai compiti di indirizzo e di coordinamento delle attività regionali tra i componenti della Giunta dopo la nomina ad assessore di Cataldo Modesti, attribuiti con specifico decreto del Presidente D’Ambrosio, sono i seguenti:

Presidente: Affari generali, istituzionali, legislativi e legali; Programmazione, in collaborazione con l’assessore Agostini; Informazione; Rapporti con i soggetti istituzionali, locali, nazionali e internazionali; Politiche per la sicurezza; Cooperazione allo sviluppo; Rapporti con le agenzie regionali, in collaborazione con gli assessori competenti in materia; Interventi per la ricostruzione post terremoto; Beni ed attività culturali; Nomine.
Gian Mario Spacca (vicepresidente): Industria e artigianato; Energia e fonti rinnovabili; Acque minerali e termali; Attività promozionali all’estero; Protezione Civile; Informatica; Sistema informativo statistico.
Luciano Agostini: Bilancio, finanze e credito; Demanio e patrimonio; Agricoltura; Sviluppo rurale; Agriturismo; Bonifica; Zootecnia; Forestazione; Produzione alimentare; Caccia e pesca sportiva; Pesca marittima e nelle acque interne.
Marco Amagliani: Tutela e risanamento ambientale; Attività estrattive; Parchi e riserve naturali; Gestione dei rifiuti; Risorse idriche; Viabilità; Porti e aeroporti; Trasporti.
Ugo Ascoli: Politiche dell’istruzione scolastica; Formazione ed orientamento professionale; Politiche del lavoro; Pari opportunità; Riforma organizzativa dell’Ente; Risorse umane ed organizzative; Enti dipendenti dalla Regione; Persone giuridiche private.
Augusto Melappioni: Sanità e Servizi veterinari.
Lidio Rocchi: Turismo; Sport e tempo libero; Demanio marittimo, lacuale e fluviale per attività turistico-ricreative; Rapporti con le comunità marchigiane all’estero; Polizia locale.
Marcello Secchiaroli: Diritto allo studio; politiche giovanili; Immigrazione; Servizi sociali; Volontariato; Commercio, fiere e mercati; Tutela dei consumatori.
Cataldo Modesti: Pianificazione territoriale ed urbanistica, in collaborazione con il Presidente; Edilizia pubblica e privata, in collaborazione con il Presidente; Lavori Pubblici e tutela del suolo; Promozione della cooperazione; Provveditorato ed economato; Politiche comunitarie; Enti locali e decentramento amministrativo; Politiche integrate per la montagna.
Cronaca, 2004-07-05