Elezioni.
Ascoli P. – comunicato dell’Ufficio Elettorale.

In vista della tornata elettorale di sabato 12 e domenica 13 giugno (come è noto i seggi apriranno sabato 12 alle ore 15.00), al fine di garantire a ciascun cittadino il diritto di elettorato attivo, l’Ufficio Elettorale sta procedendo alla consegna delle tessere elettorali a tutti gli elettori che ne fossero sprovvisti.
Al riguardo, si rammenta che ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera C) della legge 8 aprile 2004, n.90, hanno diritto di votare nei giorni 12 e 13 giugno 2004 e quindi potranno ricevere la tessera elettorale, tutti coloro che compiranno gli anni il prossimo 13 giugno.
Al fine di assicurare la consegna della tessera elettorale, gli incaricati comunali dopo due tentativi infruttuosi (peraltro operati in orari diversi) presso l’indirizzo del titolare, lasceranno un apposito avviso perchè si rechi quanto prima presso l’Ufficio Elettorale per la consegna della tessera stessa.
Sempre in occasione della consultazione elettorale, l’Ufficio Elettorale, al fine di rilasciare le tessere elettorali non consegnate o i duplicati i caso di deterioramento,smarrimento o furto dell’originale, resteranno aperti, ininterrottamente, da lunedì 7 giugno fino a venerdì 11 giugno dalle ore 9.00 alle ore 19.00, mentre sabato 12 giugno, giorno di inizio delle votazioni, resteranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e domenica 13 giugno per tutta la durata delle operazioni di votazione, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.
Si ricorda infine che i cittadini che abbiano smarrito la tessera elettorale possono ottenerne un duplicato presentandosi presso l’Ufficio Elettorale di questo Comune, in via Giusti n. 1.
Per ottenere tale duplicato è necessario presentare la relativa denuncia di smarrimento oppure compilare e sottoscrivere un apposito modulo a disposizione degli interessati presso il suddetto Ufficio Elettorale.

Cronaca, 2004-05-26