“Giornate dello Sport”
a San Benedetto del Tronto con una sfilata “olimpionica”
per le vie della città

Nei giorni 20 e 21 Ottobre si svolgeranno, presso il Campo scuola di Atletica leggera in zona Ragnola di San Benedetto del Tronto, le prime “Giornate dello Sport” a livello distrettuale organizzate dalle scuole superiori di San Benedetto, Grottammare e Ripatransone.
Darà il via alla manifestazione una staffetta alla quale parteciperanno ragazzi rappresentanti i vari istituti , che passandosi una simbolica “torcia olimpica” la porteranno, per le vie di San Benedetto, dall’isola pedonale del centro fino al campo di atletica dove, dopo l’accensione del braciere, si terrà una solenne cerimonia di apertura.
Le giornate vedranno impegnati gli studenti della prime classi degli istituti superiori in cinque discipline olimpioniche: velocità, mezzo fondo, salto in alto, salto in lungo e lancio del peso.
Ulteriori ragguagli saranno forniti durante la conferenza stampa che si terrà il giorno mercoledì 15 Ottobre 2003 alle ore 11 presso l’Aula magna del Liceo scientifico “B. Rosetti” di San Benedetto del Tronto.

14/10/2003