“dal Piano Idea al Piano Regolatore Generale”.
S. Benedetto T. - criteri e strumenti per attuare gli obiettivi espressi dalla città

 

E’ in programma per sabato 27 marzo, con inizio alle ore 9,30, in sala consiliare, il convegno promosso dall’Amministrazione comunale intitolato “Dal Piano Idea al Piano regolatore generale – Criteri e strumenti per attuare gli obiettivi espressi dalla città”.
Il Convegno, a cui sono chiamati a partecipare e a dare il loro contributo tutti i cittadini ma in particolar modo i rappresentanti dei quartieri, tecnici, imprese, esponenti dell’associazionismo culturale, sociale e ambientale, vuole presentare gli aspetti tecnici del Piano idea così come approvato dal Consiglio comunale il 18 dicembre scorso. E ciò allo scopo raccogliere contributi di idee che aiutino gli Organi competenti dell’Amministrazione a definire una sintesi politica in vista della definizione del PRG vero e proprio.
Tra i relatori, oltre ai componenti dello staff tecnico incaricato della redazione del piano e guidato dal prof. Piergiorgio Bellagamba, si segnalano il prof. Stefano Stanghellini dell’Università di Venezia (che parlerà su “Perequazione urbanistica, criteri e regole di applicazione”), il dirigente del servizio pianificazione del Comune di Reggio Emilia Anna Campeol (il suo intervento verterà su “Scelte perequative nel PRG di Reggio Emilia”), il preside della facoltà di Architettura di Trieste Giacomo Borruso (“Il porto e la risorsa mare” sarà il titolo della sua relazione).
Coordina i lavori il presidente del Consiglio comunale Giorgio De Vecchis.

Cronaca, 2004-03-25