Verde urbano
Ascoli P. - sarà ampliato il parco di via B. Croce

 

Sarà ampliato il parco urbano di via B. Croce. E’ l’impegno che il sindaco Piero Celani ha preso con la Circoscrizione di Porta Maggiore che nei giorni scorsi aveva inviato al primo cittadino una petizione con la quale circa 1400 residenti, chiedevano l’ampliamento del parco di via B.Croce.
In una lettera inviata al prof. Luigi Travaglini, presidente della Circoscrizione, il sindaco Celani ha assicurato il suo massimo impegno perché questa area verde venga ampliata e migliorata come attrezzature.
“Il parco e il potenziamento delle sue attrezzature è sempre stato un obiettivo di questa Amministrazione. - ha dichiarato il sindaco Celani - Fin dal nostro insediamento ci siamo posti l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nella nostra città anche potenziando le aree verdi e i parchi urbani, dotandoli di attrezzature che consentissero di viverli in modo consono, sia per i giovanissimi che per i meno giovani. Ne sono una riprova, del resto, i quasi 600 mila euro che abbiamo stanziato recentemente per la riqualificazione del verde cittadino nell’ambito di un più complessivo Piano del Verde. Per questo ci impegneremo, facendo nostra la richiesta dei cittadini di Porta Maggiore, sostenendola presso il Corpo Forestale, perché il parco urbano di via B. Croce venga ampliato.
Inoltre vorrei ricordare – ha concluso il sindaco Celani - che già entro l’anno saranno portati a termine i lavori per la realizzazione di un piccolo blocco servizi, all’interno dell’area in questione, dotati degli opportuni servizi igienici e di una saletta che possa essere utilizzata anche nei giorni di avverse condizioni atmosferiche.”
Nella lettera, inoltre, il sindaco ha ringraziato il presidente della Circoscrizione, il suo vice Franco Ducci, gli altri componenti il Consiglio, i cittadini ed i commercianti della zona che hanno collaborato alla raccolta delle firme presso i loro esercizi commerciali. “E’ stata – ha commentato il sindaco Celani - una felice dimostrazione di quanto si possa realizzare con la fattiva partecipazione di tutte le componenti sociali la comunità per il raggiungimento di un fine comune”.

Cronaca, 2004-03-11