dallla Città.

-Auguri in Comune, premi ai pensionati e “nozze d’argento”.
Si è svolta questa mattina in sala consiliare la tradizionale cerimonia di scambio degli auguri dell’Amministrazione comunale con i dipendenti.
Apprezzato l’intervento del Commissario straordinario Carlo Iappelli che ha parlato dell’affiatamento che da subito si è creato con la struttura e del fatto che S. Benedetto sia stata per lui una “positiva sorpresa, una città ricca di vitalità dove la gente ti guarda in faccia e ti parla con chiarezza”. A lui i dipendenti hanno donato un mazzo di fiori accompagnato da un biglietto augurale.

Il dr. Iappelli ha poi proceduto alla consegna dei riconoscimenti dell’Amministrazione ai dipendenti che prestano servizio da 25 anni e a coloro che sono andati in pensione nel corso del 2005.

I dipendenti che hanno festeggiato le nozze d’argento con il Comune sono: Angelo Sabatucci, Giovanni Procacci, Benito Franco Silvano Forlì, Nazzareno Panfili. I neo pensionati sono Giovanni Zampavacallo, Giovanni Straccia, Alesio Panfini, Giovanni Spinozzi, Mario Leto, Lellina Maiorana.

Attestati sono andati ai congiunti di due dipendenti deceduti in questi mesi, Fiorenzo Capriotti e Pasquale Acciarri.

 


-Materiale sportivo, consegnato alle scuole.
Come consuetudine, nell’ambito della manifestazione “Sport e Amicizia” il Comune ha consegnato questa mattina alle scuole elementari e medie cittadine del materiale sportivo per arricchire le attività nelle palestre scolastiche.(in allegato e mail, due momenti delle consegne effettuate dal direttore del servizio sport Renata Brancadori e dal responsabile delle attività nelle palestre Mario Palanca)

Si coglie l’occasione per ricordare che scade il 5 gennaio 2006 la domanda di partecipazione al corso di aggiornamento professionale in materia di "Gestione impianti sportivi" finanziato con il Fondo Sociale Europeo e che si svolgerà presso il Centro locale per la formazione di San Benedetto. La didattica sarà curata da docenti dell'Università di Teramo, facoltà Management dello Sport.

Il servizio attività sportive del Comune richiama l'attenzione degli interessati su questa interessante opportunità che mira ad accrescere la professionalità necessaria per l'attività di gestione di impianti sportivi. Ricordiamo infatti che la città vede molte strutture comunali gestite direttamente dalle associazioni sportive.

Per informazioni rivolgersi al Centro Locale per la Formazione – Via Capri, 3 – 63039 San Benedetto del Tronto Tel. 0735/86898 – 82840 E-Mail clfsbt@provincia.ap.it

-Gran gala di Natale, “Città in festa”, gran gala di Natale al Palacongressi.
Il cartellone di “Città in festa” allestito dall’assessorato al turismo del Comune, propone per giovedì 22 dicembre alle ore 21 al Palazzo dei Congressi un grande appuntamento con la musica che fa parte della Stagione concertistica della Fondazione Carisap. Si tratta del “Gran gala di Natale” dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese che, per l’occasione, sarà accompagnata dal Coro di voci bianche della Società aquilana dei concerti “B. Barattelli”.

Il programma della serata prevede nella prima parte l’esecuzione del “Concerto in Mi bem. magg. per pianoforte e orchestra K. 271” (meglio conosciuto nella letteratura pianistica con il titolo di “Jeunehomme”) e le “Sei Danze Tedesche K 509” di Mozart.

La seconda parte sarà una “Suite di Natale”: l’orchestra, accompagnata dal coro di voci bianche, eseguirà di una suite di S. Baiocco e cinque brani vocali natalizi: “Somewhere in my memory Candles in the window”, tratto dal film “Home Alone”, il celeberrimo "Bianco Natale" musicato da Irving Berlin, "Candlelight Carol" di John Rutter; l’immancabile "Astro del Ciel" per concludere con "Adeste Fideles".

-Uffici chiusi 24 e 31 dicembre
Si rende noto che sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, e sabato 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, il Comune resterà chiuso. Non sarà quindi attivo l’unico servizio comunale aperto di sabato, quello di rilascio della carta d’identità elettronica.

Cronaca e Attualità, 2005-12-22