dalla Città.

-S’inaugura sabato 17 Dicembre alle ore 17,30 alla Palazzina Azzurra la personale di Sergio Urbanelli dal titolo “Alta Marea”.

Urbanelli, per l’occasione, propone in esposizione una cinquantina di opere di vario formato - dalle tele grandi alle strisce orizzontali e verticali, ai tagli - raffiguranti i temi a lui più cari: le marine, i fiori e gli scorci paesaggistici. Il tutto rappresentato con una festività del colore, con una cromaticità che ormai caratterizza e rende riconoscibile la produzione dell’artista.
Un’energia espressiva, una forza del colore che, seducendo, diventa un tramite, una via che conduce la natura all’uomo e l’uomo alla natura.

Sergio Urbanelli vive e lavora a S. Benedetto. Da sempre appassionato di pittura, ha iniziato a cimentarsi con i pennelli una decina di anni fa, fin quando gli amici lo hanno convinto ad esporre le proprie opere. La prima rassegna si tenne proprio alla Palazzina Azzurra nel 2001 e riscosse un tale successo da indurre l’artista a riproporsi in altre esposizioni. Da allora le opere di Urbanelli sono state esposte non solo in spazi pubblici e privati della provincia di Ascoli ma anche in gallerie di Bari e Roma.
La mostra rimarrà aperta fino all’8 gennaio 2006 con orario 10-13 e 16-19.

-Fiera di S. Lucia, impegno a tutto campo per la Polizia Municipale
Il 13 dic, in occasione della tradizionale Fiera di Santa Lucia, la Polizia municipale ha predisposto specifici e molteplici servizi che copriranno l’intero orario di svolgimento della manifestazione dalle ore 5,30 alle ore 22.
La Fiera di Santa Lucia, che interesserà le principali vie del centro cittadino, vedrà l’esposizione di 270 operatori commerciali (256 del settore non alimentare e 14 del settore alimentare), 8 produttori (4 del settore non alimentare e 4 di quello alimentare) e 13 associazioni senza scopo di lucro.
Per garantire il migliore svolgimento della Fiera saranno impegnate complessivamente 22 unità di Polizia municipale che si occuperanno sia della viabilità che delle operazioni commerciali (allestimento banchi di vendita, controllo dei posteggi e spunta). Sono previsti, sia nella mattinata che nel pomeriggio, servizi in borghese per il controllo e la repressione dell’abusivismo commerciale
Un servizio del tutto innovativo è rappresentato dalla presenza in Piazza Giorgini, sia la mattina (dalle ore 08,30 alle ore 13,00) che il pomeriggio (dalle ore 15,00 alle ore 20,00 ) di due operatori di Polizia municipale muniti di Defibrillatore semiautomatico e abilitati all’uso. Prosegue infatti il Progetto “Cuore vigile”, realizzato in collaborazione con la locale ASUR n.12 e iniziato a luglio: lo scorso 20 novembre altri 9 operatori sono stati abilitati all’uso del defibrillatore dopo aver seguito un apposito corso BLS-D (“Basic Life Support – Defibrillation” - Sostegno di base delle funzioni vitali con defibrillatore).

Cronaca e Attualità, 2005-12-12