PREMIO LIBERO BIZZARRI 2004
Mediateca Picena. S. Benedetto T. – inaugurazione il 28 maggio ore 17.30.

Sarà inaugurata domani, venerdì 28 maggio, alle ore 17.30, presso la Biblioteca comunale, la “Mediateca picena”, un nuovo servizio della già vasta offerta di prodotti culturali proposta dalla Biblioteca “G. Lesca” del Comune.
La Mediateca, frutto della collaborazione tra Comune, Provincia e Fondazione “Libero Bizzarri”, sarà in grado di offrire agli appassionati tutto il patrimonio audiovisivo di cui dispone la Fondazione “Bizzarri”: oltre 4.500 titoli, tra cui spiccano i documentari presentati nel corso dei dieci anni della “Rassegna del documentario” promossa dalla stessa Fondazione, forse il principale evento culturale che si svolge a S. Benedetto del Tronto.
Tutto questo materiale sarà di pubblica e libera fruizione: sarà possibile consultarlo sul posto, grazie all’apposita saletta per le proiezioni, oppure prenderlo in prestito come accade per i libri.
Con l’apertura dello sportello della “Mediateca Picena” la Biblioteca comunale “G. Lesca” diventa un centro culturale all’avanguardia in campo regionale, e non solo. Ricordiamo che, accanto al tradizionale servizio di consultazione e prestito librario, infatti, essa offre, in spazi appositamente pensati per lo scopo, la navigazione Internet, le sale dedicate ai ragazzi e ai bambini, l’ampia collezione di “cd” e altro materiale di “Pianeta musica”.

Premio Bizzarri, 2004-05-27