Trofeo joy-cup 2003-2004
L’ultimo turno della joy-cup 2003-2004, campionato di calcio a 5 organizzato dal Centro Sportivo Italiano, ha riservato numerose sorprese.

Nella categoria femminile, alla prima di ritorno, c´è al comando, con 21 punti, la coppia formata da S. Pietro Apostolo di Ascoli e Centro Don Bosco di Rubbianello che però deve recuperare un incontro. In questa ultima giornata, le capoliste hanno superato agevolmente le avversarie rispettivamente S. Giacomo e La nuova Assoedil. Terza in classifica è la U.S. Comunanza con 15 punti che è andata a vincere 6 a 2 a Centobuchi contro la Camacar penultima. Chiude la classifica La nuova Assoedil ancora a zero punti. La classifica fair play rispecchia i valori di quella tecnica; da notare che dopo 32 partite giocate dalle donne, ci sono state solo 6 ammonizioni.

Nella categoria Open Maschile, alla nona giornata, c´è una nuova capolista: la Star Team di Monsampolo che è andata a vincere 4 a 3 a S. Benedetto contro la ex capolista Win. Nello scontro diretto al vertice, la Star Team si è subito portata in vantaggio di 3 gol e la partita è stata in salita per la Win che, anche a causa della giornata no del bomber Mosca, non è mai riuscita ad imporre il suo gioco. Ora la Star Team guida solitaria la classifica con 22 punti distanziando di 2 lunghezze l´inseguitrice Win. A 3 punti di distanza si pone Giacinto infissi di Centobuchi che non ha saputo approfittare del turno favorevole ed è andata a perdere sonoramente per 12 a 8 contro il Montottone ultimo in classifica. Per il Montottone si tratta della prima vittoria in questo campionato a dimostrazione che lo spirito con il quale questi giovani hanno affrontato il campionato è in perfetta linea con le linee guida del CSI: giocare innanzitutto per divertirsi. Ora la Giacinto Infissi è stata raggiunta a 17 punti dall´altra squadra di S. Benedetto, la Port Caffè che ha superato in casa per 14 a 4 il Centro Don Bosco di Rubbianello. Nella classifica disciplina si confermano capoliste la Star Team e la Win che non hanno ancora avuto ammoniti.

Sabato 31 gennaio si è disputata presso il palasport di Monsampolo la prima fase di finali joy cup categoria Allievi e juniores.
Nella categoria Allievi si sono affrontate le squadre dei Sacramentini di S. Benedetto e S. Pietro di Montottone; la vittoria è andata alla squadra di Montottone che si è imposta di misura per 4 a 3 grazie anche alla giornata di grazia del suo bomber Emanuele Piergentili.
Nella categoria Juniores invece, si sono affrontate la Star Team di Monsampolo e Montottone; la vittoria è andata alla Star Team che ha travolto gli avversari per 9 a 4.

Sport, 2004-02-04