C1 20° Giornata/ Martina - Sambenedettese 2-2
Pareggio giusto ma con l'amaro in bocca

La Samb si fa raggiungere a 12 minuti dal termine da un gran tiro di Macrì, dopo aver resistito in dieci contro undici per quasi tutto il secondo tempo alle incursioni del Martina. Da registrare l'esordio stagionale in maglia rossoblù di Maschio e Pedotti. Il Martina schiera: Narciso D'Alterio, Lisuzzo, Danucci, Fabbro, Erra, Mancinelli, Campolattano, Mitri, Da Silva, Macrì.
La Samb risponde con: Aprea Cottini, Manni, Pedotti Napolioni, Taccucci, Maschio, Gennari, Borneo, Bifini, Fanesi. Martina subito in gol al 13': dormita generale della difesa rossoblù e facile conclusione a rete di Mitri. Al 29' cross dalla sinistra di Manni e inzuccata vincente di Borneo: uno a uno. La Samb sfrutto il momento positivo e raddoppia: splendida sponda aerea di Borneo e rete di Fanesi. A fine del primo tempo una brutta entrata di Maschio viene punita dal direttore di gara Orsato di Schio con il cartellino rosso. Il secondo tempo vede il Martina in avanti alla ricerca del pareggio e la Samb che non ha difficoltà a contenere gli attaccanti pugliesi. Al 35' gran tiro dalla distanza di Macrì che batte Aprea: è il definitivo pareggio.
La Samb torna dalla trasferta di Martina con un buon punto, con i due nuovi attaccanti Borneo e Fanesi entrambi in gol, ma con la zona playoff che si allontana a causa delle vittorie di Acireale, Viterbese, Crotone e Lanciano.

Claudio Palestini